Menù Notizie

La Roma espugna Firenze, 2-1 il finale. Fa tutto Spinazzola, poi la risolve Diawara

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca 2021

Fondamentale successo della Roma sulla Fiorentina, dopo una partita soffertissima che termina 2-1 per i giallorossi. Leonardo Spinazzola prima segna nella porta di Dragowski l'1-0, poi è protagonista dell'1-1 viola con un autogol clamoroso. Di Amadou Diawara la rete del definitivo 1-2 con cui la Roma torna al successo.

MEGLIO LA FIORENTINA, NEL RICORDO DI ASTORI - Partita che inizia con buoni ritmi, anche se le occasioni latitano. Al 13' pallone in fallo laterale, gioco fermo e applausi commossi verso la foto sul tabellone che ricorda Davide Astori, ex di entrambe le squadre. Al 28' Vlahovic calcia su invito di Ribery, migliore in campo del primo tempo, ma Pau Lopez controlla. Lo spagnolo si fa valere anche al 36', quando esce con i tempi giusti e ferma un bel contropiede gigliato. L'ultimo squillo è di Pellegrini con un tiro da lontano, ma Dragowski para.

SPINAZZOLA FA... - In apertura di secondo tempo arriva subito il vantaggio della Roma. Minuto 49, Spinazzola lascia la fascia sinistra per avventurarsi nel cuore dell'area di rigore dove riceve il lancio di Mancini e con una grandissima girata di destro trova il vantaggio. Un vantaggio che sembra lanciare la squadra di Fonseca che però nel momento migliore si scopre e presta il fianco al contropiede viola.

... E SPINAZZOLA DISFA' - Minuto 60', Ribery guida il contropiede veloce e allarga per Biraghi che crossa nel mezzo e trova la clamorosa deviazione nella propria porta proprio di Leonardo Spinazzola che porta così il risultato sull'1-1. Il gol del pareggio ridà forza ed energie alla squadra di Prandelli, le squadre si allungano e lo spettacolo ne trae beneficio.

GARA DIVERTENTE NELLA FASE FINALE, DIAWARA LA RISOLVE - La Fiorentina ci crede e si divora il vantaggio con Ribery che calcia male dopo l'ennesimo contropiede. La Roma continua a pungere con la costruzione dal basso e i lanci profondi, ma Mayoral si fa ipnotizzare da Dragowski e spreca nell'uno contro uno. Vlahovic dopo una gara di lotta e sbracciate si fa vedere con un bel tiro al volo su cui Pau Lopez è reattivo, la Roma prova a vincerla con tutte le risorse a disposizione. E infatti al 90' ecco la svolta: Amadou Diawara apre per Karsdorp e si butta dentro a ricevere il cross basso che trasforma nella rete del definitivo 2-1 per i suoi. L'arbitro Calvarese inizialmente annulla per fuorigioco di Karsdorp salvo poi essere corretto dal VAR che certifica il vantaggio ed il successo finale giallorosso.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen sta dominando, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker
16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big"