Menù Notizie

La Roma di El Shaarawy batte anche lo Slavia e fa 3 su 3 in Europa League: capolista in solitaria

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tre su tre per la Roma di mister Mourinho, che batte senza difficoltà lo Slavia Praga portandosi al comando solitario della classifica del Gruppo G di Europa League con 9 punti. A decidere la sfida sono state le reti segnate al 1' da Bove e al 17' da Lukaku, entrambe su assist di El Shaarawy.

Bove la sblocca dopo neanche un minuto, Lukaku raddoppia su assist di El Shaarawy
Pronti-via e in appena 43 secondi la Roma riesce a sbloccare la partita. El Shaarawy, che continua a vivere un periodo di grande forma fisica e mentale, ruba palla a Holes e serve immediatamente Bove, che dal limite dell'area lascia partire un gran destro che si infila sotto l'incrocio dei pali. Capitolini in vantaggio dopo neanche un minuto di gioco e capaci di raddoppiare già al 18'. È ancora protagonista El Shaarawy, proprio come in occasione del primo gol: il Faraone stavolta vince un rimpallo a centrocampo e davanti gli si spalanca la strada, così al limite dell'area imbuca per il taglio di Lukaku che calcia fortissimo sotto la traversa per il 2-0. Il resto del primo tempo è piuttosto equilibrato, con la squadra di casa brava ad amministrare il risultato a favore e gli ospiti incapaci - almeno finora - di offrire una reazione ponderata. Si va negli spogliatoi con la Roma sul doppio vantaggio.

Traversa di El Shaarawy e controllo totale dei giallorossi
La Roma manda in campo Paredes per Bove, già ammonito, lo Slavia inserisce Jurasek per un poco ispirato Masopust. Ma questo doppio cambio non altera certo gli equilibri di una partita ormai indirizzata verso un epilogo ben preciso. I ritmi di gioco calano comprensibilmente, coi giallorossi intelligenti nel rifiatare lasciando la gestione di palla agli avversari. Eppure, è comunque la squadra di Mou a creare le occasioni migliori colpendo una traversa con El Shaarawy al 63' e mancando di un soffio il 3-0 anche con un sinistro di Lukaku. Sul fronte opposto, è Schranz ad avere l'occasione più ghiotta per riaprire l'incontro: al minuto 64 N'Dicka perde il contrasto con Zafeiris che lancia il compagno, ma in area di rigore lo slovacco calcia altissimo. È l'unico brivido per la difesa della Roma in due tempi controllati senza mai soffrire.

Rivivi qui il live di TMW di Roma-Slavia Praga!

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
18:11 Serie A USA, i convocati per Panama e Messico: tanti gli 'italiani', Pochettino non fa rivoluzioni 18:08 Serie ATMW Andrea Lazzari: "Castro sembra abbia qualcosa in più degli altri. Può diventare importante" 18:04 Serie C Pescara, solo tribuna per Tunjov col Carpi: sanzione dopo il comportamento di Chiavari 18:00 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Marani rieletto presidente della Serie C. Juve, brutte notizie da Milik 18:00 Serie ALive TMW Nizza, tra poco la conferenza stampa di Franck Haise
17:56 Serie A Youth League, la Juve chiude in bellezza: 3-0 al Lipsia, vola a 6 punti con Inter e Atalanta 17:56 Serie A Atalanta, Djimsiti: "Troppi gol subiti? Vero, ma ci stiamo lavorando come sempre" 17:53 Serie A Davide Pellegrini: "Vedo Belahyane e mi sembra Lobotka. Pohjanpalo forte pure in A" 17:51 Serie A Scaloni vuole anticipare la Spagna per Nico Paz. Per questo lo convoca con l'Argentina 17:49 Serie C Marani rieletto alla presidenza della C. Dg Entella: "Fatta scelta lungimirante" 17:46 Calcio estero Girona-Feyenoord, le formazioni ufficali: Miovski e Ueda i pericoli principali per le difese 17:45 Serie A Kvara nervoso? Conte: "Fa piacere, vuol dire che ci tiene. Lukaku sposta gli equilibri" 17:41 Calcio estero Barcellona, Szczęsny andrà a percepire 3 milioni di euro netti fino al termine della stagione 17:40 Serie A Shakhtar-Atalanta, le formazioni ufficiali: De Ketelaere al centro del tridente. C'è Kossounou 17:38 Serie A Lazio, Baroni e l'importanza di Vecino: "Ha una condizione fisica straripante" 17:34 Serie CLive TMW Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro: "Adesso voglio una C rispettata da tutti" 17:33 Serie B Sassuolo, Boloca: "Felice di essere rimasto, ho sposato il progetto di questo club" 17:30 Serie A Vicario: "Da piccolo andavo a letto con la maglia di Buffon, averlo in Nazionale è un'emozione" 17:27 Calcio estero Venezuela, Batista ne convoca 40: ci sono Osorio e 4 ragazzi della Serie A Primavera 17:23 Serie A Fiorentina, gli 'spoiler' di Palladino: "Domani giocano Moreno e Sottil. Farò tanti cambi" 17:19 Serie B Frosinone, Tsadjout operato dopo la lesione meniscale: intervento perfettamente riuscito 17:15 Serie A Juventus, brutte notizie: Milik sottoposto ad un intervento, le condizioni del polacco 17:11 Calcio estero Celtic Glasgow, Rodgers dopo l'1-7: "Non cambieremo il nostro modo di giocare" 17:10 Serie A Gianni Morandi a Liverpool per seguire il Bologna: "Oggi il risultato non mi interessa" 17:08 Serie A Torino, lesione all'adduttore per Njie. Elongazione per Ciammaglichella 17:06 Serie A Milan, Leao ha segnato due gol in Champions in due anni. Troppo poco per quanto valutato 17:04 Serie CTMW Marani sulle voci di riduzione dei club di C: "Operazione di distrazione di massa" 17:02 Altre NotizieTMW Radio Galli (Assoagenti): "Giusto chiudere il mercato tutti insieme. E sui giovani dico..." 17:00 Serie AEsclusiva TMW Andujar: "Napoli, Inter e Milan da scudetto, Juve più indietro. Dybala? Bravo a restare a Roma" 16:58 Serie A Youth League, Bologna ko a Liverpool: non basta Menegazzo, passano i Reds