Menù Notizie

La Roma cala il tris ma si apre il caso Dzeko: segna, non esulta e ha la valigia pronta

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nove punti nelle ultime tre partite, quattro le lunghezze da Napoli e Milan e quinto posto confermato. La Roma si è ripresa dopo le sconfitte con Milan, Udinese e Napoli, ma a lasciare il segno nella serata di ieri è il gol senza esultanza di Dzeko. L’attaccante giallorosso raddoppia poco prima che Maresca fischiasse la fine del primo tempo con il Verona, ma subito dopo aver infilato Silvestri non batte ciglio. I compagni lo vanno ad abbracciare, ma l’umore del bosniaco è tutt’altro che su di giri. Se ne accorge Kolarov che lo striglia ma l’atteggiamento del nove di Fonseca non cambia. Poco prima del 2-0 si era anche lamentato con Pellegrini per non esser stato servito in area di rigore, mentre nella ripresa manca due palle gol abbastanza facili che avrebbero chiuso la partita.

Insomma, poco importa se all’Olimpico abbia segnato il suo terzo gol post lockdown, la quindicesima rete stagionale e la 105° con la Roma. Dzeko non è felice e non lo è dalla sfida di San Siro contro il Milan quando uscì scurissimo in volto. Il mal di pancia è continuato di pari passo alle voci di mercato che lo vedono lontano dalla Capitale e con Inter e Juventus interessate. Impossibile dimenticare d’altronde come la scorsa estate fosse a un passo dall’essere ceduto ai nerazzurri, poi con un colpo di coda della dirigenza giallorossa rimase a Trigoria. Ora il rapporto sembra essersi nuovamente incrinato. Il suo stipendio (il più alto della rosa) non fa di lui un incedibile. Tutt’altro. La Roma sta già pensando al dopo Dzeko e la sensazione è che i gol segnati in questi partite abbiano il sapore dell'addio, solamente rimandato di un anno.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi"
16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban