Menù Notizie

La rivelazione Udinese nasce da un mercato che torna all'antico: la ricerca del talento

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Beto Bentuncal dal Portimonense è la copertina del nuovo ciclo Udinese, che nelle ultime stagioni aveva scoperto campioni a singhiozzo e che invece, con il manico di Andrea Sottil, con una strategia che sembra non aver sbagliato un colpo, sembra tornata quella dei bei tempi. Che scorrono, per tutti, anche per chi faceva delle segrete stanze dei video da mezzo mondo la sua fortuna. Ora è cambiato, ora Wyscout, ora i programmi di dati, da Comparisonator a Statsbomb, ma dopo qualche stagione d'assestamento, la banda Pozzo sembra aver ritrovato le giuste coordinate per prendere i giocatori giusti al posto giusto.

Da Udogie a Samardzic
Prendete Destiny Udogie, già ceduto al Tottenham per 18 milioni più 7 complessivi di bonus e preso per 4 un anno prima dall'Hellas Verona. Un po' come Brandon Soppy, all'Atalanta per cinque volte la cifra pagata una stagione prima dal Rennes. Vivaldo Semedo dallo Sporting, raccontano i più, è già il dopo Beto, ma intanto sul campo fanno faville Sandi Lovric, preso a zero dal Lugano, oppure Jaka Bijol, occasione in uscita dal CSKA Mosca. In mediana c'è ora Jean Makengo ma con un destino da grande a breve, quello che presto avrà pure Lazar Samardzic che una stagione fa i friulani hanno preso a prezzo di saldo dalla cantera della Red Bull a Lipsia.

Le grandi rinascite, le grandi cessioni
Credere nella rinascita di Gerard Deulofeu, in quella di Roberto Pereyra, dare a Rodrigo Becao i galloni da leader della difesa, pretendere la conferma di Nehuen Perez nella dolorosa (tecnicamente) cessione di Nahuel Molina all'Atletico Madrid. Cedere e rinnovarsi, Marco Silvestri che costa un decimo di Juan Musso, Enzo Ebosse meno della metà di Soppy. In un progetto che è tornato sui binari d'un tempo. Da sorpresa di questa stagione.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"