Menù Notizie

La richiesta del suo acquisto e il caso del cambio ruolo. Inzaghi e i retroscena su Calhanoglu

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Real Sociedad in Champions League, il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato anche di alcuni retroscena legati all'arrivo in nerazzurro di Hakan Calhanoglu: "Se volete, io ero diventato allenatore dell'Inter e il giorno che ci fu quel problema importante di Eriksen ho chiamato Marotta e Ausilio la sera stessa, perché si leggeva che Calhanoglu non sarebbe rimasto al Milan. Loro mi hanno detto che l'avevano già contattato: la qualità del giocatore era un'idea comune a tutti, poi l'abbiamo preso per fare la mezzala, inutile negarlo. Le cose che sono successe durante l'anno, l'infortunio di Brozovic prolungato mi ha portato a metterlo lì ed è andato sempre in crescendo. Ha caratteristiche da play importante".

Quanto è prezioso aver uno come Darmian in rosa?
"Importantissimo, Matteo insieme a tutti gli altri sta facendo molto bene. Nel caso specifico, è uno di quei classici giocatori che gli allenatori vogliono avere in squadra. Due giorni fa con l'Udinese ha fatto il quinto, prima a destra, poi a sinistra e infine ha giocato da braccetto a sinistra. A Napoli aveva fatto il braccetto di destra, siamo molto contenti di averlo a disposizione, è un giocatore di grandissima esperienza internazionale che aiuta tantissimo gli altri".

Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Simone Inzaghi alla vigilia dell'ultima gara della fase a gironi di Champions League contro la Real Sociedad a San Siro.

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
21:49 Serie C Da Baggio a Riva, passando per i campioni del mondo: la Lega Pro omaggia i suoi grandi ex 21:46 Euro 2024 Francia avanti all'intervallo contro l'Austria: decide l'autogol di Wober. 0-1 al 45' 21:42 Euro 2024 Slovacchia, Lobotka MVP contro il Belgio: "Forse un po' fortunati, sono felice per la vittoria" 21:38 Serie A Clamoroso autogol di Wober e Francia in vantaggio con l'Austria: 0-1 al 38' 21:34 Serie C Il Vicenza sceglie il bomber. Accordo in dirittura d'arrivo con Zamparo dell'Entella
21:30 Serie ATMW Lazio, obiettivo Noslin: Baroni lo ha chiesto a Lotito. Tutti i dettagli della trattativa 21:26 Euro 2024 Slovacchia, Calzona esulta: "Battuto un grande avversario, ora continuiamo a lavorare" 21:23 Serie A Bond Inter, non solo Oaktree: tra i sottoscrittori ci sono altri fondi. Da Pimco a Blackrock 21:19 Serie B D'Aversa incontra l'Empoli, ma il Cesena rimane ottimista. Punta sull'accordo già trovato 21:15 Serie A Assemblea Lega Serie A, si è discusso di diritti tv internazionali e strategie: il comunicato 21:12 Euro 2024 Belgio, primo KO per Tedesco: "Prima o poi doveva succedere... Troppe occasioni sprecate" 21:08 Serie A Problemi per Yildiz alla vigilia dell'esordio all'Europeo: l'ex agente vuole portarlo in tribunale 21:04 Altre Notizie Emanuele Filibero rilancia: "Ci sarà l'adeguamento dello stadio Giraud per la Serie C" 21:00 Euro 2024 Chiellini: "Italia, con la Spagna non è impossibile. Non c'è la differenza che temiamo" 20:56 Calcio estero Belgio-Slovacchia, gol di Lukaku annullato grazie... a un chip all'interno del pallone 20:53 Euro 2024 Italia-Albania, la UEFA apre un procedimento disciplinare contro gli avversari degli azzurri 20:49 Serie C Potenza, De Vito si presenta: "Partiremo dalla buona base che abbiamo a disposizione" 20:45 Serie A Roma, Aouar può già tornare in Ligue 1: il centrocampista piace al Nizza 20:43 Euro 2024 Francia, Mbappé: "Un onore essere il capitano. Faremo di tutto per vincere" 20:41 Serie BTMW Lo Spezia guarda al Palermo per Lucioni. Ma interessa anche Soleri 20:38 Euro 2024 Francia, Mbappé: "Maignan cura ogni dettaglio. Ha cambiato il suo status, è il numero uno" 20:36 Euro 2024 Belgio-Slovacchia 0-1: le pagelle, il tabellino e il racconto della sfida del Gruppo E 20:34 Euro 2024 Lobotka super contro il Belgio, il centrocampista del Napoli è l'MVP dell'incontro 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - L'Al Hilal ci prova per Leao. Douglas Luiz-Juve: problema McKennie 20:26 Calcio estero Everton e Ashley Young ancora insieme: "Da sistemare solo dei dettagli, poi firmerò il contratto" 20:23 Serie A Il Napoli ha deciso: ecco dove e quando sarà presentato il nuovo allenatore Antonio Conte 20:19 Serie C Ascoli, Pulcinelli: "Palermo? Non c’è interesse né per Pedro Mendes né per Caligara" 20:16 Euro 2024 Belgio-Slovacchia 0-1, le pagelle: Lobotka padrone del centrocampo. Lukaku sfortunato. 20:15 Serie ATMW L'Empoli insiste per Sebastiano Esposito: il punto sulla trattativa con l'Inter 20:12 Calcio esteroUfficiale Joao Texeira resta a Shanghai. Il trequartista ha rinnovato fino a dicembre 2025