Menù Notizie

La prova di Marassi: DDR cerca la svolta per la Roma

di Debora Carletti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma ha bisogno di una vittoria e i tre punti contro il Genoa sono fondamentali. Daniele De Rossi è perfettamente consapevole dell'importanza della sfida al Marassi, non solo per risalire in classifica, dove la squadra si trova al 17° posto, ma anche per valutare se il lavoro fatto finora sia adatto, equilibrato e in linea con le caratteristiche della rosa.

Le risposte dovranno arrivare sul campo, anche se fuori si continua a fare qualche calcolo. Nell'allenamento di ieri è stato cruciale monitorare le condizioni di Pellegrini e Le Fee, per verificare eventuali miglioramenti nei loro problemi muscolari e capire se potranno essere schierati a partita in corso o se saranno costretti a saltare l'incontro.

Diversa, invece, è la situazione degli altri giocatori tornati dalle Nazionali, che si sono allenati regolarmente in gruppo.

La sfida di domenica alle 12:30 tra Genoa e Roma si presenta piena di insidie. La squadra di Gilardino ha già collezionato quattro punti, pareggiando contro l'Inter e battendo il Monza. I rossoblù non solo vantano un inizio di stagione più brillante rispetto ai giallorossi, ma potranno anche contare sul sostegno del pubblico di casa, un elemento che in partite così delicate può fare la differenza.

Analizzando più da vicino il club genovese, emerge chiaramente come il tecnico (ex Campione del mondo) punti molto sulle fasce: nei primi 270 minuti di campionato, i giocatori hanno effettuato ben 31 cross, 12 dei quali riusciti. Inoltre, tre hanno già trovato la via del gol: Junior Messias (che probabilmente salterà la sfida), Alessandro Vogliacco e Andrea Pinamonti. Quest'ultimo, in particolare, ha segnato cinque reti nelle ultime dieci partite, confermando la Roma come una delle sue vittime preferite.

Nelle prossime ore, a partire dalle 10:00, si capirà meglio (in conferenza stampa) lo stato di forma della Roma e, soprattutto, che tipo di avversario attende De Rossi per questa sfida cruciale. La partita di domenica sarà un banco di prova decisivo, non solo per misurare le ambizioni della squadra, ma anche per capire se il lavoro del tecnico stia davvero iniziando a dare i frutti sperati.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
12:57 Calcio estero MLS, Messi centellinato e Inter Miami stoppato. Il Toronto scivola, infortunio per Insigne 12:53 Serie A Empoli, Corsi ritrova Nicola: "Gli faremo una statua, ma sono rimasto male per l'addio" 12:49 Serie B Bari, l'ex Giampaolo: "Giusto che il mio ciclo lì finisse. Ora rosa forte, ma difficile vinca la B" 12:45 Serie A Juventus, l'ora di Danilo? Possibile prima presenza da titolare con Motta. Gatti in dubbio 12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Davide Nicola
12:41 Calcio esteroUfficiale Scossone all'Anderlecht: Riemer licenziato, David Hubert diventa il nuovo allenatore ad interim 12:38 Serie A Addio Schillaci, Zeman: "Inseguiva la felicità in campo. Calciava in maniera diabolica" 12:38 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Sarà una gara di duelli, molto diffiicile" 12:34 Serie C L'Audace Cerignola rimpiazza Cuppone? Al momento no. Ma monitora Cicco Caputo 12:32 Le Statistiche Se Cagliari-Empoli è al 5^ turno… per l’ex i precedenti sono sfavorevoli 12:32 Serie A Roma, il day after di De Rossi: il tecnico al funerale dell'ex medico sociale Alicicco 12:30 Serie A Ordine sul Milan: "Serve un altro Ibrahimovic, impari a fare il dirigente. Terzic? Un azzardo" 12:27 Calcio estero PSG a stenti, aiutato dal Girona. Zaire-Emery sbotta: "Non è una partita fallita, l'abbiamo vinta" 12:23 Serie A Il passaggio al 3-4-2-1, l'incognita atletica e non solo: come cambia la Roma con Juric 12:21 Serie ATMW Pafundi cambia ancora agente. A gennaio tornerà all'Udinese, ma rischia di non giocare 12:19 Serie B Cittadella, Pavan: "Mantova una delle squadre più belle da vedere. Ci attende una bella gara" 12:15 Serie A Milan, Fonseca appeso a un filo. Terzic ma non solo come piano B. Difficile arrivare ad Allegri 12:12 Calcio estero Zaccheroni prepara le valigie: volerà in Giappone, sarà premiato nella Hall of Fame del calcio 12:08 Serie A Tacconi: "Schillaci un fratello, lo porterò nel cuore. La rissa con Baggio? Tutto vero" 12:06 Serie A Il triplo tuffo carpiato all'indietro di Adrien Rabiot, senza Europa per un altro anno 12:04 Serie C I vertici della Lega Pro in visita al Team Altamura: completato il tour delle neopromosse 12:02 Serie AVideo "Bellissima partita, abbiamo giocato alla pari". Il pensiero di Zilinski post City-Inter 12:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 12:00 Serie A Genoa, Vitinha: "Il gol mi manca, ma non è un problema. Non deluderò questa famiglia" 11:57 Calcio estero McGinn sostiene Rodri: "Non c'è tempo per riposare, ci sono alti e bassi incredibili" 11:53 Serie A Lazio, sospiro di sollievo per Castellanos: nessun mese di stop, ecco i tempi di recupero 11:51 Serie AVideo "Un punto meritato per entrambe le squadre". L'analisi di Bisseck dopo City-Inter 0-0 11:49 Serie B Cambia il direttore di gara di Catanzaro-Cremonese: match affidato a Pezzuto di Lecce 11:45 Serie A Le pagelle di Inzaghi: "Per poco torna a Milano con un trionfo. Al derby ci arriva fischiettando" 11:42 Calcio estero Man United, Old Trafford verrà demolito? C'è un piano da 2 miliardi per il nuovo stadio