Menù Notizie

La notte di Buffon e dei centenari: la Juve supera il Sassuolo ma la classifica non cambia

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pirlo aveva chiesto voglia di riscatto e nessuna rassegnazione alla viglia della trasferta emiliana sul campo del Sassuolo. E al Mapei Stadium, nelle evidenti difficoltà tattiche della squadra, il carattere non è mancato. La scossa, questa volta, il rigore parato, a differenza della sfida col Milan, l’ha data. Finisce 3-1 a Reggio Emilia in uno stadio che finora alla Juventus ha sempre portato bene quest’anno (qui il trionfo in Supercoppa) in attesa dell’ultimo viaggio stagionale per la finale di Coppa Italia. È stata la notte di Buffon, decisivo nell’ipnotizzare Berardi dal dischetto a inizio partita, e dei due centenari Ronaldo e Dybala. Nel mezzo anche la rete di Rabiot (e l’assist per la reti di CR7) che indirizzano a fine primo tempo la trasferta in casa neroverde. Si può sorridere per il risultato, meno per la classifica che aggiunge una gara giocata, ma non cambia i distacchi dalle rivali.

BUFFON SALUTA DA BUFFON - L’ultima presenza in Serie A, quantomeno con la maglia della Juventus, non poteva non esprimere appieno quello che è stato il portiere per i colori bianconeri. In un momento delicatissimo dove, in caso di gol subito, la sua Juve sarebbe potuta affondare nelle solite difficoltà, il numero 77 piazza le manone e respinge il mancino di Berardi dagli undici metri. Vince la sfida diretta e scuote la squadra che trascinata anche dalle sue urla porta a Torino tre punti. Ci sono certe storie scritte nelle stelle e la chiusura di questo meraviglioso cerchio nel campionato italiano non poteva non essere così.

100 + 100 - Era diventata quasi una maledizione questa cifra tonda di gol con la maglia della Juventus da raggiungere. Più per Dybala, a secco dallo scorso 7 aprile nella vittoria sul Napoli, che per Ronaldo che senza gol era rimasto solo nel brutto K.O. contro il Milan. Tripla cifra in 131 presenze per CR7, in 252 per la Joya. Numeri incredibili per ambedue gli attaccanti che nella notte di Reggio Emilia hanno lasciato il segno con due perle d’autore: il portoghese con dribbling fulminante e piattone mancino aperto, l’argentino con uno scavetto dolce che non lascia scampo a Consigli. Entrambi nel clan dei centenari con la maglia di Madama, entrambi si arrampicano al 14° posto della classifica all time dei marcatori nella storia della Juventus. Buffon, Ronaldo e Dybala, con loro la Juve prova a rimanere agganciata al treno Champions.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show
20:58 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo 20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio 19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras