Menù Notizie

La Lega vuole la sua app Serie A+ già ad agosto. DAZN ed alcuni club si oppongono

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Interessante retroscena in merito a decisioni future in cantiere negli uffici di Lega Serie A. Secondo quanto si legge nelle pagine de Il Corriere della Sera distribuito stamani nelle edicole italiane, infatti, il 1° agosto il massimo campionato nostrano vorrebbe vedersi realizzato il lancio di Serie A+, app pronta ad essere installata sugli smartphone dei tifosi ma che per essere realizzata dovrà vincere forti scetticismi.

Infatti c’è già un fronte contrario alla nascita della nuova piattaforma virtuale, rappresentato perlopiù da DAZN, titolare dei diritti sulla trasmissione delle partite della Serie A, Sky e da alcuni club. L’impianto del progetto, costruito con il partner Deltatre, è pronto e delineato in un documento di 67 pagine. Prevede la creazione di un sito e di un’app, una serie di servizi che mirano ad avvicinare i tifosi al campionato e che vanno da giochi a premi fino ad highlights in anteprima e personalizzati, arrivando fino ai voti per i migliori in campo e alla scelta sull’inno del torneo,

Il documento stima di raggiungere, nel peggiore dei casi, già 3.4 milioni di utenti nel primo anno e punta agli 8.3 per il 2027. Le emittenti televisive, in particolare DAZN, avrebbero però già sollevato dubbi. Da una parte c’è un modello a pagamento che rischia di incidere sui budget stanziati dai tifosi per il calcio, dall’altro alcuni dei servizi sembrano anche in concorrenza con iniziative delle stesse tv. Quanto ai club, non sono tutti convinti che la Lega possa essere l’intermediario migliore nel rapporto coi fan.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%"
21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo 20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio