Menù Notizie

La Lazio vince in zona Caicedo: 2-1 allo Spezia. Caos nel finale, espulsi Lazzari e Correa

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si è da poco conclusa la sfida fra Lazio e Spezia. Vittoria dei bianconcelesti grazie alle reti di Lazzari e Caicedo, a nulla è servita la splendida rovesciata di Verde.

Le scelte iniziali - Inzaghi recupera Luis Alberto, ma il Mago parte dalla panchina. Al suo posto Andreas Pereira dal 1' insieme a Milinkovic-Savic e Lucas Leiva. Davanti Correa con Immobile. Italiano sceglie il classico 4-3-3, davanti c'è Piccolo supportato ai lati da Gyasi e Farias.

La prima occasione è per Correa - Al minuto numero 9 la prima palla gol per la Lazio: Immobile accelera sulla fascia e serve a centro area Correa. L'argentino, dall'altezza del dischetto del calcio di rigore, controlla e calcia con il destro, sparando alto da buonissima posizione.

Risponde Gyasi - Per lo Spezia la prima occasione è di Gyasi. Bordata di sinistro del ghanese dopo una bella progressione per vie centrali, Reina si distende e si oppone alla conclusione dell'attaccante dello Spezia.

Maggiore sfiora il vantaggio - Quando mancano pochi minuti alla fine del primo tempo, lo Spezia ha una colossale occasione per sbloccare la gara. Farias riceve palla, alza la testa e crossa per l'inserimento di Maggiore che stacca bene di testa e manca il pallone fuori di pochissimo.

Lazzari sblocca la gara - Ad inizio ripresa la Lazio passa in vantaggio con Manuel Lazzari. Palla persa a centrocampo che favorisce il contropiede della Lazio. Luis Alberto parte palla al piede e serve sulla corsa Lazzari che controlla e beffa Zoet.

Magia di Verde, lo Spezia pareggia i conti - Al minuto numero 74 lo Spezia trova il pari con un bellissimo gol di Verde. Gyasi strappa il pallone a Marusic sulla sinistra e crossa sul secondo palo. Verde si coordina in una rovesciata pazzesca che si insacca alle spalle di Reina toccando leggermente la base della traversa. Un gol sensazionale per il pareggio dello Spezia.

Caicedo su rigore, la Lazio torna avanti - Nel finale l'episodio che cambia la gara. Marchizza tocca col braccio in area di rigore, l'arbitro Giua, con l'aiuto del VAR, indica il discetto. Dagli 11 metri si presenta Caicedo che non sbaglia, 2-1 per i biancocelesti. Una vittoria fondamentale per la Lazio per la corsa Champions.

Caos nel finale - Nel finale scoppia anche la rissa dopo un intervento di Agudelo su Lazzari. Reazione dell'esterno della Lazio che viene espulso dall'arbitro. Qualche secondo topo la Lazio resta in 9 per il rosso a Correa, ma nonostante il pressing dello Spezia riesce a resistere e a portare a casa la vittoria.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano parla del suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli
10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni"