Menù Notizie

La Lazio torna bellissima, Sassuolo distratto e piegato in 35': i biancocelesti vincono 0-2

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una Lazio per molti tratti bellissima, tanto da riportarci alla passata stagione. Al resto ci ha pensato un Sassuolo in versione pausa nazionali, poco concentrato e poco reattivo e di conseguenza spazzato via in poco più di mezz'ora da una squadra già superiore tecnicamente. Felipe Anderson segna il suo primo gol stagionale, Luis Alberto il suo 50° in maglia laziale. Ed è tanta grazia per i padroni di casa chiudere qui la questione senza altri gol al passivo.

Pur con Immobile e Zaccagni in panchina, i biancocelesti non hanno problemi a creare azioni da gol. Particolarmente ispirato Luis Alberto, fascia di capitano al braccio come nelle ultime due partite. Consigli prova a tenere in piedi i neroverdi con un paio di interventi dall'alto coefficiente di difficoltà ma deve arrendersi alle amnesie dei compagni di squadra: da un pasticcio di Ruan Tressoldi nasce il gol del vantaggio, da un errore di Boloca il raddoppio. Dopo trentacinque minuti la partita sembra in carrozza per Sarri che osserva dalla tribuna, squalificato.

Dionisi lancia un segnale cambiando tre giocatori, bocciati senza appello: Pedersen, Racic e Ruan Tressoldi. Su quest'ultimo arriva persino l'applauso sollevato dei tifosi di casa al momento del cambio. A far la partita resta una squadra: Cataldi, entrato a gara in corso, prende il palo. L'unico brivido la Lazio lo ha al 62' quando Provedel blocca un pallone che sembra fuori dall'area di rigore: è rosso ma il VAR porta al dietrofront e il portiere è salvo. Si può già pensare alla Champions League e alla sfida di mercoledì contro il Feyenoord. Per il Sassuolo un dato faccia riflettere: 17 partite consecutive con almeno un gol al passivo.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
19:04 Calcio femminileTMW Baldi: "Spero di restare molti anni alla Samp. E da ex di fare risultato a Firenze" 19:00 Serie A Bianchessi: "Il Milan arrivò su Pogba prima della Juve: ecco perché non lo prendemmo" 18:57 Calcio estero LaLiga, Tebas non ha dubbi: "Il Barça pagava Negreira, sarà sanzionato per questo caso" 18:53 Serie AVideo Salvini: "Inter strafavorita, vincerà sicuramente. Derby si giocherà pro forma" 18:49 Serie B Vignali: "Mi piacerebbe finire la carriera allo Spezia. Derby? Ci aspettavamo il tutto esaurito"
18:45 Serie A Del Piero e la Juventus: "Il mio ritorno sarebbe una storia meravigliosa da raccontare" 18:42 Calcio estero Jesus Navas ribadisce: "Il 31 dicembre mi ritirerò dal calcio giocato per problemi di salute" 18:38 Serie A Domani Cagliari-Empoli, i convocati di Nicola: Prati non recupera 18:34 Serie B Frosinone, si ferma Biraschi: il difensore è stato operato d'appendicite 18:30 Serie A Marangon: "Ho avuto molte più donne che presenze in Serie A. Juve-Napoli? Alla pari" 18:26 Calcio estero Il recap del primo turno di Youth League: Bologna ko e a 0 punti, vola l'Atalanta di Bosi 18:23 Serie A Inter, Calhanoglu dopo Manchester: "Dovevamo mostrare carattere e lo abbiamo fatto" 18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina 18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' Hancko e Santiago Gimenez 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze"