Menù Notizie

La Lazio per la Champions, Immobile per il riscatto: con lui Correa, nonostante una media gol...

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Con Inzaghi solo Ciro ha segnato all'Allianz Stadium. E solo Ciro può trascinare la Lazio verso la luce. Dopo due settimane di buio totale - tra sconfitte pesanti, errori sul campo e vicende che di campo hanno ben poco, con Cairo e Lotito che aspettano una decisione del giudice sportivo - oggi si torna a giocare. E i biancocelesti saranno di scena sul campo della squadra che negli ultimi 9 anni non ha lasciato scampo a nessuno in Italia, la Juventus. Una delle partite più complicate, nel momento più difficile della Lazio. E proprio per questo, può essere l'occasione giusta per riprendere il cammino verso la zona Champions. "La gara arriva al momento giusto, dovremo essere perfetti, sarà decisiva", dice il tecnico, che da mercoledì mattina, all'indomani della partita fantasma col Torino, ha ricominciato a martellare sulla squadra: da qui in avanti, saranno tutte finali. Proprio per l'importanza della serata, la Lazio avrà vitale bisogno del suo uomo di punta: in tutti i sensi, Immobile. L'unico giocatore della Lazio a segnare, per tre volte, in casa della Juventus nell'era Inzaghi: oltre al centravanti azzurro, l'ultimo a fare centro a Torino fu Klose nel lontano agosto 2013.

Con una Lazio stranamente in difficoltà sotto porta, Immobile deve ritrovare la vena realizzativa che l'ha portato l'anno scorso a vincere la Scarpa d'oro: un premio importante che riceverà sabato al Campidoglio direttamente dalla sindaca di Roma Virginia Raggi. Prima però deve interrompere il digiuno da gol. Lo voleva fare martedì contro il Torino, la sua ex squadra: non l'ha potuto fare, perché all'Olimpico i granata non si sono presentati. Ma questa sera Ciro avrà occasione di rifarsi, di tornare a esultare dopo 4 partite, sempre contro una ex: non una qualsiasi, ma la prima ex, che lo scelse all'età di 17 anni. E a cui ha già segnato 6 volte totali, 5 con la Lazio. Accanto a lui Correa, tra i più criticati dopo le ultime prestazioni poco convincenti. Il Tucu ha vinto il ballottaggio con Caicedo, nonostante il Panterone abbia una media gol nettamente migliore del suo compagno: una rete ogni 606 minuti per il primo, una ogni 130' per il secondo.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club"
20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito”