Menù Notizie

La Lazio passa in pieno recupero, contro il Torino finisce 4-3: Caicedo 'condanna' Giampaolo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Emozioni a non finire, ma alla fine trionfa la Lazio. La squadra di Simone Inzaghi, dopo aver subito gol su errore di Hoedt, in pieno recupero ha trovato il 3-3 con Immobile e la rete decisiva con Caicedo in piena mischia. I biancazzurri portano a casa un successo fondamentale, il Torino rimane ancora a secco di vittorie in campionato. Giampaolo s'arrabbia, Inzaghi esulta: al Grande Torino passano i capitolini.

FORMAZIONI - Simone Inzaghi fa la conta con gli indisponibili e chi è rientrato dopo i problemi legati al Covid-19. Ciro Immobile parte dalla panchina, con Muriqi che fa il suo esordio da titolare accanto a Correa. Giampaolo manda in campo il solito modulo, con Lukic a supporto di Belotti e Verdi. Rincon, Meité e Linetty si posizionano in cabina di regia.

PEREIRA SEGNA, MA VA AVANTI IL TORO - I primi 15’ di gioco sono abbastanza soporiferi, con l’unico tiro scagliato da Meité: conclusione violenta ma che non inquadra lo specchio. La Lazio passa avanti con Pereira, abile a sfruttare un buon lavoro sull’asse Muriqi-Patric. Il Torino non si perde d’animo e trova il pareggio con Bremer di testa, sugli sviluppi di un corner. Passano pochi minuti e Belotti si procura un calcio di rigore: il Gallo non sbaglia, i granata chiudono la prima frazione in vantaggio.

LA PUNIZIONE DEL SERGENTE - Inzaghi, all’intervallo, effettua subito due cambi e la Lazio risponde presente. Correa strappa bene e viene atterrato ai 20 metri: sul pallone si presenta Milinkovic-Savic, che supera Sirigu con un gran calcio di punizione. Al 56’ Verdi si divora un’occasione clamorosa, colpendo il palo da pochi passi. Dopo il 3-2 sfiorato dai granata, il tecnico della Lazio manda in campo anche Ciro Immobile al posto di Muriqi.

TUTTO NEL RECUPERO - Al 71’ la Lazio chiede un calcio di rigore, ma il direttore di gara lascia correre. La partita scivola via senza troppe emozioni, ma a tre minuti dal termine Hoedt compie una leggerezza difensiva evitabile: Lukic borseggia il pallone e segna a porta praticamente vuota. Da questo momento in poi il match cambia e succede praticamente di tutto. Al 95’, dopo una lunga revisione al VAR, la Lazio trova il gol del 3-3 con Ciro Immobile su calcio di rigore. Tutto finito? Assolutamente no: al 97’ Caicedo, dopo una furibonda mischia in area, trova la rete del definitivo 4-3.

Rivivi la diretta testuale tra Torino e Lazio su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok
21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano"