Menù Notizie

La Lazio in uscita: Palombi verso le ex, Kiyine piace al Venezia. Ma è Correa il vero nodo

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Quattro giocatori nuovi in ritiro (Hysaj, Kamenovic, Felipe Anderson e Romero), zero ufficialità. La Lazio ha già a disposizione il poker di acquisti estivi ma ancora non ne ha formalizzato neanche uno: prima infatti deve rientrare dentro i paletti dell'indice di liquidità, che al momento blocca il mercato di Tare e Lotito. Servono cessioni urgenti e anche di un certo spessore. Il nome più importante è in uscita è Correa, la cui valutazione di partenza era di 50 milioni: adesso, a fronte di 35, verrà venduto. Piace a Psg (scambio con Sarabia), Tottenham (25 milioni l'offerta di Paratici) e Arsenal, ma nessuno è riuscito a trovare l'accordo con la Lazio. Il paradosso è che il Tucu, fresco campione d'America con l'Argentina, piace molto anche a Sarri, che lo vedrebbe bene come ala sinistra nel tridente con Immobile e Felipe Anderson. Per questioni di bilancio e di volontà del giocatore, che ha chiesto due volte la cessione, il tecnico se ne dovrà fare una ragione.

Intanto il ds Tare lavora per chiudere due cessioni, anche se meno d'impatto di Correa. Si tratta di Kiyine e Palombi, rispettivamente reduci dai prestiti a Salerno (ha conquistato la promozione in A) e a Pisa (5 gol). Per il duttile centrocampista classe '97 si registra l'interessamento del Venezia: nei prossimi giorni sono previsti incontri per provare a chiudere l'operazione. Mentre per l'attaccante del '96 si è aperto lo scenario di un possibile ritorno: a Lecce, dove conquistò la Serie A nel 2018-'19, o alla Ternana, che riuscì a salvare in B nel 2016-'17.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte"
20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita