Menù Notizie

La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha guadagnato le prime posizioni nei pensieri di Joshua Zirkzee e del suo entourage. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i bianconeri sono in prima fila per l'attaccante del Bologna, tallonati dall'Arsenal e seguiti dal Milan e con Zanetti che ha spiegato che pure l'Inter potrebbe inserirsi. Alla Continassa però non si illudono e attendono la certezza matematica della partecipazione alla prossima Champions League. L'idea è quella di formare una coppia strepitosa con l'olandese e Dusan Vlahovic, per il quale prosegue la trattativa per il rinnovo di contratto.

Come finanziare il colpo Zirkzee - I soldi arriverebbero, ovviamente, dalle cessioni: dal Genoa sono stati sborsati 8 milioni di euro più 2 di bonus per il riscatto di Koni De Winter e un altro tesoretto è atteso dagli addii di Dean Huijsen, ora in prestito alla Roma, e Matias Soule, in forza al Frosinone. A questi profili c'è da aggiungere quello di Iling Junior, rimasto invece a disposizione di Massimiliano Allegri nella stagione in corso.

Le insidie - Joshua Zirkzee è il primo della lista del dt Cristiano Giuntoli, ma anche quello con più squadre al seguito. L'Arsenal a livello economico è favorito perché può spendere 60 milioni di euro senza problemi, ma occhio al futuro tecnico della Juventus. Dovesse andare via Allegri e approdare Thiago Motta a Torino ecco che la Vecchia Signora avrebbe un'altra carta importante da giocarsi. Infine ci sarà da capire come potrebbero coesistere lui e Vlahovic: il primo è un centravanti più di manovra, il serbo un cecchino. Nel 3-5-2 di oggi partirebbero dal primo minuto entrambi, ma le caratteristiche dell'ex Bayern Monaco sono totalmente diverse da quelle di Chiesa.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non sfrutta il match point ma tiene a distanza il Napoli. La testa di tutti ad Atene
00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno 23:53 Serie A Cecchino Biraghi: dal '21-'22 è 2° per gol su punizione diretta nei top 5 campionati d'Europa 23:50 Serie A Calzona esplode in conferenza: "Dicono che non alleno il Napoli, basta con lo sciacallaggio" 23:50 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 23:49 Serie B Ascoli, Caligara sarà uno dei sacrificati: dopo oltre 100 presenze il centrocampista saluta 23:45 Serie A Allegri lascia la Juve al 2° posto come vittorie in bianconero. Solo Trapattoni ha fatto meglio 23:41 Calcio estero Incubo Roda, dalla festa promozione all'eliminazione ai playoff: in semifinale va il Breda 23:38 Serie A 10 gol in A dal '20-'21 a oggi: solo Bremer tra i centrali fa meglio di Rrahmani 23:36 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Quello che dice De Laurentiis non mi riguarda, sono affari suoi" 23:34 Serie C Legnago, Venturato: "Donati andrà via. Cerchiamo un giovane con esperienza in C" 23:33 Serie A Fiorentina, Terracciano: "E ora pensiamo a portare a casa la coppa"