Menù Notizie

La Juventus cala il tris sulla Lazio, decidono Kean e Milik. Bianconeri terzi in solitaria

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si regala un'altra vittoria, il terzo posto in solitaria a -10 dal Napoli, ma soprattutto un mese e mezzo di relativa tranquillità, dopo i terremoti dovuti all'esclusione dai gironi di Champions. Il 3-0 contro la Lazio è il manifesto dell'allegrismo, nella sua solidità e nella capacità di non sbagliare quasi mai da parte della difesa. Sembra che il gruppo si sia ricompattato dopo le cinque sconfitte su sei in in Europa. La compattezza è data dalle giocate di Fagioli, ma anche dalla forza di Rabiot, bravissimo tatticamente a saccheggiare il pallone a Milinkovic-Savic. Il serbo è il primo obiettivo per il centrocampo bianconero a gennaio, ma la sensazione è che finalmente Allegri abbia trovato la quadratura.

E la Lazio? Senza un vero attaccante la squadra di Sarri fa fatica a costruire occasioni da gol anche se le vittorie contro Atalanta e Monza sono lì a dimostrare che c'è comunque agio per crescere anche con Immobile fuori, ma per il mercato invernale sarebbe cosa buona dotare il tecnico di una alternativa valida. A decidere la contesa è una doppietta di Kean, tra fine primo tempo e inizio ripresa. Prima con un bel pallonetto su un'uscita avventata di Provedel, poi un facile tap-in sul diagonale di Kostic che rimane in mezzo all'area.

La crescita della Juventus è abbastanza evidente. C'è spazio anche per Di Maria, all'ora di gioco, e di Chiesa, poco dopo. Proprio quest'ultimo dà l'assist a Milik per il 3-0 finale. Tutti i recuperi potranno dare ad Allegri quel qualcosa in più che attualmente non ha avuto. Per come hanno giocato i bianconeri, gli avversari dovrebbero incominciare a preoccuparsi. Non perché spumeggiante, ma per quanto è solida.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:26 Serie A Gasperini sul futuro: "La Champions è importante, ma conta più la sfida. Decido dopo la finale" 20:23 Serie A Milan, Pioli: "Gara da affrontare con determinazione. Giroud? Ha dato tanto a questo club" 20:19 Serie A Atalanta, Scamacca: "Obiettivo fissato da inizio anno. Finale? Sarà dura dormire" 20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria
20:10 Serie ALive TMW Atalanta, mister Tullio Gritti atteso in conferenza stampa 20:10 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Atalanta 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees 19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti'