Menù Notizie

La Juventus avrà il suo centravanti fino a fine stagione. Poi quale futuro per Gonzalo Higuain?

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La sfida stravinta contro il Lecce dalla Juventus è servita anche per rivedere in campo Gonzalo Higuain. Buon per il Pipita, reduce da un periodo complicato dovuto ai problemi di salute della madre e alla pandemia da Coronavirus, ma pure per Maurizio Sarri che col rientro a pieno regime del Pipita risolverà diverse beghe tattiche riguardanti l'attacco bianconero. La rete segnata dopo pochi secondi dal ritorno in campo, poi, sarà servita a dare morale e fiducia in vista di un denso finale di stagione. In campionato e in Champions League.

Higuain titolare della Juve, ma il futuro resta un rebus - Per le 10 restanti partite di campionato e per la Champions League, sperando che la Juve possa arrivare alle Final Eight di Lisbona battendo il Lione, Gonzalo Higuain c'è e ci sarà. Il rientro del Pipita permetterà a Sarri di non dover chiedere sacrifici tattici a Ronaldo, che così sarà libero di partire da sinistra. E alla squadra di avere un punto di riferimento certo là in area di rigore. Ma il futuro come detto resta tutto da scrivere: il matrimonio con la Juventus pare sempre più indirizzato verso la conclusione, a prescindere da come finirà questa stagione. Le squadre interessate ovviamente non mancano: in Premier si era mosso il Wolverhampton, in MLS l'argentino è nome seguito da Los Angeles Galaxy e DC United. E poi c'è il suo River Plate, là dove tutto cominciò. Il problema, per tutte queste squadre, è uno e uno solo, ovvero l'ingaggio percepito dal Pipita che a Torino guadagna oltre 7 milioni a stagione. In situazioni del genere si cerca di trovare la quadra con la spalmatura dell'ingaggio, ma la cifra complessiva appare comunque fuori portata per qusi tutte le squadre segnalate.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa"
19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..."