Menù Notizie

La Juve saluta Kostic e tira un sospiro di sollievo per Nico

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, nella giornata di oggi, tornerà a lavorare alla Continassa. Thiago Motta ritroverà la sua squadra, ancora incompleta a causa della pausa per le nazionali, dopo un weekend di riposo concesso ai suoi ragazzi. Questa sarà una settimana molto importante per Weah e Thuram che proveranno a recuperare per la sfida contro l’Empoli. Entrambi i giocatori stanno superando le problematiche muscolari patite nel match contro il Como, ma bisognerà capire se arriverà il semaforo verde da parte dello staff medico o dovranno ritardare il loro rientro per la sfida di Champions contro il Psv Eindhoven.

Kostic saluta la Vecchia Signora e va al Fenerbahce.
Dopo un’estate passata a rifiutare tutte le offerte arrivate, Filip Kostic sta per diventare un giocatore del Fenerbahce di Josè Mourinho. L’esterno serbo si trasferisce al club turco con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Inoltre, l’ingaggio di Kostic verrà interamente pagato dal Fenerbahce. Il giocatore serbo è atterrato a Istanbul nella tarda serata di ieri e oggi sosterrà le visite mediche con il club turco, prima di firmare il contratto e diventare ufficialmente un giocatore della squadra allenata da Mourinho. Kostic lascia i bianconeri dopo due annate con 88 presenze 3 gol e 12 assist. In seguito ad una buona prima stagione, il serbo non è riuscito a confermarsi nella seconda tanto da essere subito considerato fuori dal progetto tecnico del nuovo corso targato Thiago Motta.

La Juve può sorridere: Nico Gonzalez sta meglio.
Dopo qualche giorno di preoccupazione per le condizioni di Nico Gonzalez, la Juventus può tirare un sospiro di sollievo. Infatti, l’esterno argentino, nella giornata di ieri, ha fatto un lavoro differenziato con la sua Argentina e potrebbe perfino essere a disposizione per la partita della nazionale albiceleste contro la Colombia, in programma martedì alle 22.30 italiane. Delle condizioni del numero 11 juventino ha parlato anche il Ct Scaloni: “La squadra sta bene, sta recuperando un po’ di forze, anche se con qualche acciacco. Nico Gonzalez ha svolto un lavoro differenziato, Alexis Mac Allister lo ha fatto con noi. Vedremo come evolveranno, non è che abbiamo fatto un allenamento così impegnativo per decidere come giocheremo. In generale stiamo bene, possiamo fare qualche cambiamento, non sappiamo quanti, manca ancora una giornata”. L’allarme sembra rientrato, perciò Nico potrebbe giocare anche uno spezzone di partita contro l’Empoli. Difficile immaginare un utilizzo dal primo minuto per l’esterno ex Fiorentina, poiché il numero 11 bianconero arriverà alla Continassa soltanto nella giornata di giovedì.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 17 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembre 00:56 I fatti del giorno Udinese capolista solitaria della Serie A. Il Napoli è secondo, poi Inter, Juve e Toro 00:53 I fatti del giorno Il Verona lotta ma non basta, con la Lazio riemergono i problemi difensivi. E Zanetti lo dice 00:49 I fatti del giorno Baroni ritrova la vittoria con le sue idee: la Lazio già gli somiglia. "Ma serve equilibrio"
00:45 I fatti del giorno Prima solo Parma, poi l'incredibile rimonta: 3-2 Udinese al Tardini, con Thauvin mattatore 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta difende Vlahovic e prepara la Champions. È il giorno del PSV 00:38 I fatti del giorno Dimarco preoccupa l'Inter. E Lautaro adesso è un problema? Un solo gol da marzo 00:34 I fatti del giorno Pasteis de nata e voglia di Champions. Fonseca suona la carica per l'esame Liverpool 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Lazio batte il Verona, pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero Finale di Champions a Monaco? Kompany: "I tifosi possono sognare, noi testa al campo" 00:23 Serie A Sangaré non trova spazio, la Roma lo manda in Primavera: 90' nel 2-1 contro la Lazio 00:19 Serie C Gubbio terza forza del Girone B, il ds: "Uscire indenni da Perugia banco di prova importante" 00:15 Serie A Barend Krausz: "Beltran in depressione sportiva, Italiano e Palladino non l'hanno capito" 00:12 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Campo sintetico? Possiamo adattarci". E poi parla di Gary Shaw 00:08 Serie A PSV, Schouten: "Il calcio italiano è catenaccio, ma la Juve con Thiago Motta non lo fa" 00:04 Serie B Pisa, Tramoni: "Con la testa giusta anche dopo il rinvio. Il Brescia? Dobbiamo vincere" 00:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 00:00 A tu per tu …con Luciano Moggi 00:00 Accadde Oggi... 17 settembre 1980, Falcao segna il suo primo gol con la Roma. Su assist di Ancelotti
Lunedì 16 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, nei dati è già un Lukaku versione nerazzurra: due assist e un gol, come in Inter-Torino 23:59 Serie A Liverpool, Alisson: "Sempre un piacere giocare in Italia. Ritorno in A? Magari un giorno" 23:57 Serie ALive TMW Lazio, Gila: "Difficile stare fuori a lungo. Quest'anno voglio confermarmi ad alti livelli" 23:56 Calcio estero Dinamo Zagabria, Petkovic: "Col Bayern per giocarci le nostre carte, provare a fare punti" 23:53 Serie A Dia MVP di Lazio-Hellas Verona: "Questo premio lo metto vicino alla tv in albergo" 23:53 Serie A Napoli, col Cagliari l'esordio di McTominay: "Felicissimo per il debutto, ben fatto" 23:51 Serie A Lazio, GIla: "Felice di essere di nuovo titolare. Baroni? Può darmi stabilità" 23:51 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "La squadra ha fatto un'ottima partita. Zaccagni è fondamentale per noi" 23:49 Serie B Cosenza, caviglia malconcia per Fumagalli. Si attendono gli esiti degli esami 23:45 Serie A Udinese, Lucca euforico dopo il 3-2 al Parma in rimonta: "Salutate la capolista"