Menù Notizie

La Juve recupera i pezzi verso Dinamo Kiev e Torino. Bonucci ok, le situazioni Chiellini-Demiral

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ancora con la testa sui punti persi in casa del Benevento, la Juventus è tornata a correre sin da subito nella giornata di ieri sul terreno del Training Center della Continassa. Agli ordini di Andrea Pirlo i bianconeri hanno cominciato la preparazione per la settimana che dovrà portare, per forza di cose, al riscatto, dopo le prove opache nelle ultime due uscite, contro la Dinamo Kiev mercoledì in Champions League e sabato nel Derby della Mole contro il Torino. E in questa settimana la Juventus ritroverà alcune pedine in un reparto difensivo martoriato dalle problematiche fisiche in questi primi mesi di stagione.

BONUCCI IN CAMPO - Leonardo Bonucci ha recuperato dall’infortunio alla coscia destra riferito in Nazionale ed è già stato aggregato al gruppo che è partito per Benevento salvo rimanere tutta la gara in panchina. Il numero 19 era destinato a partire dal primo minuto dopo le prove della vigilia, poi però la rifinitura svolta nella mattinata di sabato ha imposto prudenza portando alla riproposizione del tandem di centrali Danilo-De Ligt. Con la Dinamo Kiev però, e qualche giorno di allenamento con la squadra in più, Bonucci è pronto a riprendere il suo posto al centro della retroguardia juventina.

CHIELLINI E DEMIRAL PUNTANO IL RIENTRO - E sono pronti a ricominciare il loro lavoro con il resto dei compagni anche Giorgio Chiellini e Merih Demiral. Meno lungo stop del turco che si è fermato nel finale della sfida contro il Cagliari per un’elongazione del muscolo ileopsoas di destra. I tempo di recupero evidenziati dal club bianconero parlavano di dieci giorni di stop: verosimilmente l’ex Sassuolo dovrebbe mettersi a disposizione nelle prossime ore, con il mirino puntato, salvo sorprese, sul fine settimana. Più lungo il decorso di Giorgio Chiellini fermatosi per una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra alla viglia del match contro la Lazio dello scorso 8 novembre. Il capitano della Juventus e della Nazionale italiano prosegue in maniera spedita il recupero e dovrebbe rientrare tra i convocati a cavallo fra l’incontro con la Dinamo Kiev e quello, sempre speciale, contro i cugini granata. Pirlo può sorridere, in settimana recupererà pezzi importanti che aumenteranno le rotazioni e potranno concedere qualche turno di riposo ai calciatori più spremuti in questi primi mesi.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali
13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani"