Menù Notizie

La Juve pensa già al futuro: Giuntoli si avvicina a Di Gregorio e blinda Cambiaso

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, oggi alle 18 disputerà l’ultima partita di campionato all’Allianz Stadium, contro il Monza. Non sarà a disposizione Adrien Rabiot a causa di un affaticamento muscolare alla coscia destra. Oggi, invece, al termine della partita la Juventus farà un giro di campo con la Coppa Italia e ci sarà anche un saluto ad Alex Sandro che, contro i brianzoli, vivrà la sua ultima partita in bianconero.

Ufficiali i rinnovi di Cambiaso e Rugani. Giuntoli si avvicina a Di Gregorio.
Giornata molto intensa sul fronte rinnovi per la Juventus. Infatti, sono ufficiali i prolungamenti di Rugani e Cambiaso. Il numero 24 bianconero ha firmato un contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2026 con opzione fino al 2027. Mentre l’ex Bologna e Genoa ha prolungato il suo contratto fino al 2029 con un sostanzioso aumento dell’ingaggio. Giuntoli, però, non si è fermato solo ai rinnovi, ma sta definendo l’operazione per portare a Torino Di Gregorio del Monza. Per acquistare il portiere classe 97, la Juventus è intenzionata a sborsare una cifra intorno ai 18 milioni di euro. Con l’eventuale arrivo di Di Gregorio, la Vecchia Signora potrebbe decidere di mettere sul mercato Szczesny. Il portiere polacco, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2025 e non sembra intenzionato a spalmare il suo ingaggio. Se non si dovesse trovare un soluzione per cedere Szczesny, allora i bianconeri sarebbero costretti a vendere Perin. Insomma in casa Juve rischia di esserci un grande affollamento nel reparto degli estremi difensori.

Montero senza Rabiot decide di schierare il tridente.
Paolo Montero per la gara contro il Monza pensa ad un cambio di sistema di gioco e dovrebbe passare ad un 3-4-3: in porta ci sarà Perin. In difesa toccherà a Danilo, Rugani e Alex Sandro. A centrocampo sulla destra agirà a Weah, in mezzo giocheranno Alcaraz e Fagioli, mentre a sinistra verrà confermato Iling Jr. In attacco ci sarà il tridente formato da Chiesa, Milik e Yildiz. Dopo 8 mesi si rivedrà tra i titolari Fagioli. Infatti, il centrocampista bianconero non gioca una partita dal primo minuto dalla sfida del 1 ottobre 2023 contro l’Atalanta. Questo rappresenterebbe una bella notizia per Fagioli, che dopo aver festeggiato la chiamata di Spalletti nei 30 pre convocati per Euro 2024, adesso potrebbe godersi anche il ritorno in campo di fronte ai propri tifosi all’Allianz Stadium.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
11:23 Serie A Juventus, rinnovata per altre due stagioni la partnership con Cygames 11:19 Euro 2024 Inghilterra, Palmer: "Emozionante il debutto. Sappiamo di poter fare meglio, non lo nascondiamo" 11:15 Serie A Genoa, Blazquez: "Siamo ambiziosi e vogliamo continuare. Il club non è in vendita" 11:11 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, rinnovo annuale per Barbara Bonansea 11:08 Serie A Torino, Leoni nella lista di Vagnati: ma può scatenarsi un'asta sul baby difensore
11:04 Serie C Vicenza, Confente può salire di categoria: sulle sue tracce un club di A e uno di B 11:00 Serie A Lukaku al Milan, sarà la volta buona? È l'alternativa a Zirkzee, il punto sulla trattativa 10:56 Euro 2024 Olanda, Xavi Simons: "Dobbiamo riflettere dopo questo ko. Ottavi? Sarà più difficile per noi" 10:53 Serie A Il Torino segue lo statunitense McGuire: e in sede summit di mercato Vagnati-Vanoli 10:49 Serie B Catanzaro, braccio di ferro con Vivarini: il tecnico non si presenta alla convocazione 10:45 Serie A Juventus, per la corsia piace Saelemaekers: si può fare in prestito con diritto o obbligo 10:41 Calcio estero Bagarre per Omorodion: il Chelsea gioca al rialzo, sotto gli occhi di Roma e Napoli 10:40 Serie C Sorrento, passi avanti per la questione stadio 10:38 Euro 2024 Capello punta su Scamacca: "Sa giocare con la squadra, Retegui corre e lotta..." 10:36 Euro 2024 Ilicic in campo a Euro2024: "Mi è mancato tutto questo. Declan Rice mi ha fatto i complimenti" 10:34 Serie D Taibi: "Il nuovo tecnico della Pistoiese sarà Giacomarro. Già chiusi venti giocatori" 10:30 Euro 2024 Dzemaili: "Chiesa e Zaccagni li adoro. Svizzera cresciuta, Ndoye è fortissimo" 10:27 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Mbappe l'ho trovato bene. Griezmann sostituito? Perché sono l'allenatore" 10:25 Serie A Lazio, ecco la prima maglia per la prossima stagione: le immagini 10:23 Serie A La Premier League punta Calafiori: la Juventus allora alza il pressing su Kiwior 10:21 Serie BUfficiale Matheus Henrique lascia l'Italia. Il Sassuolo lo ha venduto al Cruzeiro 10:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, avanti con Fabio Cariolato fino al giugno 2025 10:15 Serie A Genoa, Blazquez: "Vendere quando il prezzo è giusto. Spence, Zanoli e non solo..." 10:11 Calcio estero Perù-Canada, caldo insostenibile: assistente sviene in campo durante il match di Copa America 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Valeri al Parma 10:08 Serie A Juventus, c'è attesa per il rinnovo di Rabiot: oggi summit con la mamma-agente 10:04 Serie ATMW Cagliari, dopo 6 anni si interrompe il rapporto col capo scout Riccardo Guffanti 10:00 Serie ATMW Hellas Verona, un'idea per il centrocampo di Zanetti: occhi su Busio del Venezia 09:56 Calcio estero Kalifa Kujabi lascia il Frosinone: tutto fatto per il trasferimento al Cluj, ha firmato un triennale 09:53 Serie A Tardelli "consiglia" Spalletti: "Il ct abbia il coraggio di cambiare il centrocampo"