Menù Notizie

La Juve incanta al Bentegodi: Motta sorride grazie a Vlahovic e Savona

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una splendida Juventus vince al Bentegodi contro l’Hellas Verona per 0-3. La squadra di Thiago Motta ha letteralmente dominato per tutta la partita, non concedendo niente alla squadra allenata da Zanetti. I bianconeri sono stati trascinati da Vlahovic, con una doppietta, ma la nota più positiva della serata è sicuramente Savona che ha impreziosito la sua prima da titolare in Serie A con la rete del momentaneo 0-2. Il difensore valdostano ha parlato così nel post partita su DAZN: "Vlahovic mi ha detto che non l'ha toccata, me l'ha lasciata e sono molto felice soprattutto per la vittoria della squadra. Sicuramente è un sogno, speriamo di continuare così".

Motta non si accontenta e pensa subito alla sfida contro la Roma.
Thiago Motta, in questo inizio di stagione, non sta trascurando nessun dettaglio e continua a chiedere tanto alla sua squadra, nonostante le belle vittorie contro il Como e l’Hellas Verona. Il tecnico italo brasiliano nel post partita ha subito alzato l’asticella in vista della sfida contro la Roma: "Tutto è importante nel calcio, qualsiasi dettaglio che si possa migliorare, non ci si può mai accontentare di quello che si è fatto nella partita precedente ma avere già la testa al prossimo allenamento. Ora bisogna prepararsi bene alla prossima partita contro la Roma. una grande del nostro campionato da affrontare davanti al nostro pubblico". Thiago Motta, inoltre, non è stupito dalla prestazione di due ragazzi giovani come Savona e Mbangula: “C'è tanto lavoro, da parte loro, io sono lì per osservare, istruire, aiutare, quando si allenano bene non è fortuna ma si guadagnano l'opportunità di giocare in una grande squadra come la Juventus".

Vlahovic è il Re delle marcature multiple ed è sempre più leader della Vecchia Signora.
Con la doppietta realizzata, nella serata di ieri contro l’Hellas Verona, Dusan Vlahovic è diventato il giocatore con più marcature multiple in serie A nelle ultime sei stagioni. DV9 ne ha realizzate 18, davanti alle 17 di Lautaro Martinez e alle 16 di Ciro Immobile. Vlahovic, però, non sembra accontentarsi e, in conferenza stampa, ha voluto esortare i suoi compagni a fare ancora di più: "Stiamo lavorando tanto, abbiamo un allenatore con uno stile diverso senza nulla togliere a mister Allegri, con cui abbiamo conquistato la Coppa Italia. Con Thiago Motta però il nostro atteggiamento è cambiato, ora dobbiamo unirci e compattarci ancora di più perchè le grandi cose partono dallo spogliatoio e dall'unità di squadra". La stagione della Juve passerà inevitabilmente dalle reti del suo bomber e Thiago Motta sembra aver trovato la formula giusta per renderlo ancora più prolifico in zona gol.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
19:42 Serie B Cesena-Modena, le formazioni ufficiali: Canarini al 'Manuzzi' con Caso, Palumbo e Mendes 19:38 Serie ATMW Lombalgia per Godfrey, contro la Fiorentina spazio a Kossounou. Le ultime sull'Atalanta 19:34 Serie B Pisa, report medico: intervento al ginocchio per Leris. La ripresa agonistica fra 6/7 mesi 19:33 Altre Notizie Roma, Pellegrini lavora in gruppo e va verso il recupero. Le Fee ancora ai box 19:30 Serie A Cesc Fabregas a rischio... sfratto: il proprietario gli contesta il mancato pagamento dell'affitto
19:26 Calcio estero De Zerbi si complimenta con Kondogbia: "Non contavo su di lui, ora sono molto contento" 19:23 Serie A Samardzic: "Ho scelto subito l'Atalanta perché ha fatto la storia. Arsenal? Prima la Viola" 19:20 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Lautaro riposa, Dybala no. Lukaku alla prima da titolare 19:19 Serie B Sibilli assente in Bari-Mantova, chi lo sostituirà? Longo: "Falletti è un'opportunità" 19:15 Serie A Budel fiducioso: "Se Lukaku è in forma, diventa una macchina da guerra per il Napoli" 19:12 Calcio esteroUfficiale Anche l'Almere pesca dagli svincolati: ufficiale l'arrivo dell'indonesiano Haye 19:08 Serie A Denis: "Inter in gran forma, ma il Napoli di Conte si gioca lo Scudetto. E occhio alla Juve" 19:04 Serie C Frare: "Dalla B alla C perché la Triestina mi ha offerto obiettivi che si sposavano coi miei" 19:00 Serie A Ag. Luperto: "Lukaku cliente scomodo, ma Sebastiano contro Haaland fece un partitone" 18:56 Calcio estero Ahmedhodzic lascia la nazionale bosniaca, il padre accusa la nuora: "Usa la magia nera" 18:53 Serie A Conte: "Le pressioni me le porto dietro. Juventus? Non facciamo i provinciali" 18:51 Serie DUfficiale Reggina, colpo internazionale fra i pali: dal PAOK Salonicco arriva Katsaros 18:49 Altre Notizie Bertolucci su Re Cecconi: "Prima della tragedia passo' da me, chissà ci fossi andato anch'io..." 18:49 Serie B Bari-Mantova, i convocati di Possanzini: in difesa assente Redolfi ma torna Panizzi 18:45 Serie A Marco Fassone: "Mi pare che De Laurentiis abbia chiaro il progetto di acquistare il Maradona" 18:42 Calcio esteroUfficiale Banda vola in Arabia Saudita. Non è il "leccese" Lameck ma il centrocampista Emmanuel 18:38 Serie A Torino, Vanoli: "Coco e Adams, ottima impressione. Stanno crescendo, possono darci tanto" 18:34 Serie C Perugia, ecco il nuovo organigramma: Garcia Borras nuovo dg. Faroni è il presidente 18:30 Serie A Bertolucci: "In Italia per rifare uno stadio ci vogliono vent’anni. Milan? Direi malino" 18:26 Calcio estero La carezza di Campos a Skriniar: "È uno dei migliori centrali, deve tornare al suo livello" 18:23 Serie A Napoli, Conte: "Neres titolare? Dipende da lui, come tutti. Il 4-3-3 adesso è una possibilità" 18:19 Serie B Reggiana, Viali: "I risultati accelerano la consapevolezza. Aspetto mentale fondamentale" 18:15 Serie AUfficiale Ecco il rinnovo di Vogliacco fino al 2027. Il comunicato del Genoa sul difensore 18:12 Calcio estero Baraja sincero: "Deluso da Rafa Mir ma tutti devono avere una seconda possibilità" 18:08 Serie A Causio: "Juve, Motta mi intriga. Avrei preso Ederson, non paragoniamo Yildiz a Baggio"