Menù Notizie

La Juve frena ancora e perde due punti anche a Benevento. Dybala spreca un’altra occasione

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

No Cristiano no party. La Juventus inchioda ancora e per la quinta volta su otto uscite stagionali in Serie A (più la vittoria a tavolino contro il Napoli) esce dal rettangolo verde con un solo punto. A Benevento, come a Crotone, due volte a Roma e in casa col Verona, i bianconeri non riescono ad avere la meglio degli avversari. La squadra di Pirlo va in vantaggio a metà primo tempo con una giocata sull’asse Chiesa-Morata, poi spreca occasioni da gol che avrebbero messo in sicurezza il risultato, e con un paio di minuti horror verso il temine della prima frazione, regala spazio e conclusioni ai campani di Inzaghi che prima sfiorano il pari con Schiattarella e poi lo trovano, pochi secondi più tardi, con il fendente di Letizia su “assist” di Arthur. Altri punti lasciati per strada contro una piccola per via anche di un atteggiamento sbagliato di buona parte dei protagonisti scesi in campo. Uno su tutti Paulo Dybala che, al Vigorito di Benevento, getta alle ortiche un’altra importante occasione.

CERCASI DYBALA - Dal talento della Joya è legittimo aspettarsi molto di più di quello visto in questa prima parte di stagione e, in particolare, nella partita di ieri. L’assenza di CR7 gli regala una seconda opportunità dal primo minuto dopo quella di martedì in Champions League contro il Ferencvaros. L’approccio è tutto sommato incoraggiante nonostante tenda ad abbassarsi quasi sulla linea dei centrocampisti, come ormai chiaro da caratteristiche del giocatore, lasciando un po’ troppo solo Morata in mezzo ai centrali giallorossi. Ma proprio partendo qualche metro più indietro confeziona l’azione migliore della gara con la verticalizzazione di Cuadrado, la sponda di Morata, l’uno-due Dybala-Ramsey e il mancino piazzato dall’altezza del dischetto proprio dal 10. Piazzato sì, ma fuori. Un’occasione d’oro che in altri momenti il sinistro dell’argentino avrebbe infilato in rete bendato. Questa volta no, il pallone termina fuori e da lì la Joya abbandona mentalmente il campo senza riuscire più a rientrare in partita e trascinare i compagni come dovrebbe, anche per via di quella fascia da capitano che ha attorno al braccio. Un mancino troppo molle nel finale e l’enorme difficoltà nel fare la differenza e cercare una giocata che possa risolvere la pratica. Altro giro e altra bocciatura per un Dybala che la Juve ha necessità di recuperare nelle condizioni migliori il prima possibile. L’espulsione di Morata nel finale convulso del Vigorito gli regalerà un’altra opportunità nel derby della Mole di sabato prossimo, ma il caso inizia sempre più a infittirsi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere"
16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata