Menù Notizie

La Juve è in ansia per McKennie, ma Motta ritrova Adzic e Weah

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida di sabato 19 ottobre, alle 20:45, contro la Lazio all’Allianz Stadium, come si legge anche dal comunicato del club bianconero: “Dopo qualche giorno di pausa, riprende il lavoro del gruppo bianconero: ancora senza i Nazionali ma con il ritorno in gruppo di Adzic, la squadra è scesa in campo questa mattina: dopo la fase di riscaldamento, le esercitazioni si sono dedicate principalmente a possesso palla e tecnica, per poi dedicarsi a una fase dell’allenamento dedicato all’atletica”.

La Juve in ansia per le condizioni di McKennie.
Weston McKennie ha lasciato il ritiro degli Stati Uniti per un fastidio fisico ed è rientrato a Torino. Lo statunitense, nella giornata di oggi, sosterrà gli esami strumentali al JMedical per capire la reale entità del suo infortunio, ma trattandosi di un problema muscolare la sua presenza contro la Lazio è fortemente in dubbio. L’acciacco accusato da McKennie rappresenta un altro problema per Thiago Motta che dovrà rinunciare a Gonzalez e Conceicao e molto probabilmente anche a Koopmeiners. Le buone notizie, però, sono rappresentate da Weah e Adzic: il primo ha smaltito la distorsione alla caviglia che lo ha tenuto ai box negli ultimi giorni, mentre il secondo si è regolarmente allenato in gruppo dopo il problema muscolare accusato qualche settimana fa.

Yildiz brilla ancora con la sua Turchia.
La sosta delle nazionali restituirà alla Juventus un Kenan Yildiz in grande forma. Infatti, il numero 10 dei bianconeri, nel corso della sfida contro l’Islanda, è rimasto in campo per novantatre minuti, sfornando una prova di livello molto alto, suggellata dall’assist per Kahveci. Per Yildiz si tratta del secondo assist consecutivo dopo quello contro il Montenegro. Il classe 2005 turco è stato schierato da Montella largo a sinistra nel 4-2-3-1, lo stesso ruolo in cui ha giocato ultimamente nella Juventus. Yildiz, adesso, con l’assenza di Koopmeiners, molto probabilmente, verrà schierato trequartista ed è chiamato a prendersi sulle spalle la Vecchia Signora. Il numero 10 bianconero, però, non ha ancora ritrovato il gol che manca da un mese, ovvero dalla sfida di Champions League contro il Psv Eindhoven.

Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2024
09:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ad Arzignano torna Bianchini. Prende il posto di Bruno 09:15 Serie A Il Milan con Chukwueze rischia la minusvalenza. Ha tempo fino a gennaio per convincere 09:12 Serie A 100 nomi in cerca di squadra. Gli svincolati dal mondo al 15 ottobre 2024 09:08 Serie A Empoli, buone notizie per D'Aversa: vicina la prima convocazione per Zurkowski 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Cittadella, Dal Canto erede di Gorini
09:00 Calcio femminile Gli errori in Juve-Roma e la necessità della tecnologia. Aspettando l'esperimento VS 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, Flick sorride: ritrova Olmo, Fermin e Gavi. Spagna, missione quarti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Inghilterra pensa al nuovo commissario tecnico: occhi su Guardiola 08:48 Rassegna stampa Milan, Moncada stregato da Mastantuono: il talento del river ha una clausola di 45 milioni 08:45 Serie A Real Madrid, United, City, Bayern Monaco... tutti vorrebbero Bastoni. Ma rimane all'Inter 08:43 Rassegna stampa Di Canio 'consiglia' la Juve: "A gennaio mi farei prestare Zirkzee dal Manchester United" 08:43 Altre Notizie Sabatino Durante svela: "Roberto Goretti è arrivato per primo su Richard Rios" 08:38 Rassegna stampa Roma, Dybala torna ad allenarsi dopo l'infortunio: l'Inter nel mirino per sbloccarsi 08:35 Altre Notizie Juventus: cessato il fuoco su Allegri, adesso vediamo la squadra di Motta 08:33 Rassegna stampa Napoli, problema muscolare per Lobotka: oggi gli esami, la trasferta di Empoli è a rischio 08:30 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Contro Israele un’Italia da lustrarsi gli occhi. Bravo Vicario” 08:28 Rassegna stampa Inter, Barella da oggi in gruppo: con l'infortunio alle spalle è pronto per la Roma 08:25 Serie ATMW Beppe Galli rieletto presidente dell'Aiacs: "Ora una battaglia anche sulle procure comprate" 08:23 Rassegna stampa L'ed. romana del CorSera apre sulla Curva Sud: "Domenica ancora protesta contro i Friedkin" 08:18 Rassegna stampa Italia, che storia la dinastia dei Maldini: ora il testimone azzurro passa a Daniel 08:15 Serie A Da Vittorio a Lorenzo Tosto, di padre in figlio: "L'esordio a Torino come me. Emozione enorme" 08:13 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino carica la Viola: "Contro le piccole serve una scossa" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Infortunio muscolare con la Slovacchia: il Napoli è in ansia per Lobotka" 08:03 Rassegna stampa Nazionale e non solo nella prima pagina di QS: "Occhi sul futuro per Inter e Milan" 08:00 Serie A Napoli, non solo con Conte: il vero Di Lorenzo è tornato anche in nazionale 08:00 Editoriale Ricci il regista, Retegui il centravanti, Dimarco la stella: Spalletti ha la sua Italia per 10/11esimi. Chi farà spazio a Barella? Dopo Udine il Mondiale è un po' più vicino: ai sorteggi saremo tra le teste di serie 07:58 Rassegna stampa Il Tempo: "Poker azzurro a Israele. Al Fruili fischi all'inno degli ospiti" 07:53 Rassegna stampa Domenica il Cagliari sfida il Torino, L'Unione Sarda ricorda: "Per Nicola è il derby del cuore" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "L'Italia batte Israele 4-1: qualificazione più vicina" 07:45 Serie A Roma, Dovbyk tra le poche certezze di Juric. I numeri dell'attaccante