Menù Notizie

La Juve è a un passo dalla Champions 22/23. Bonucci batte un ottimo Venezia: finisce 2-1

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Image Sport

Non è stato un pomeriggio semplice. Come all'andata, s'è visto in campo un Venezia tutt'altro che arrendevole ma questa volta la Juventus - a differenza di quanto accaduto nel match d'andata - ha portato a casa la vittoria. In un pomeriggio dai toni opachi per gli attaccanti, la squadra di Allegri l'ha risolta coi gol del suo capitano, con la doppietta di quel Leonardo Bonucci che nel giorno del suo 35esimo compleanno ha prima portato avanti i suoi e poi, dopo il gol di Aramu, fissato il punteggio sul 2-1.

Il primo gol in apertura, dicevamo: la sponda di testa di De Ligt e il colpo di testa di Bonucci al settimo minuto. Sembrava il preludio di una gara in discesa contro la prima del Venezia del cobra Soncin. In realtà, gli arancioneroverdi hanno disputato una grande partita, soprattutto dopo aver infoltito - nel corso del primo tempo - il centrocampo. La squadra lagunare ha approcciato la partita in maniera troppo timida ma poi ha acquisito coraggio e ha iniziato a collezionare occasioni. La più nitida, nel primo tempo, ha portato la firma di Henry. Nella ripresa è invece salito in cattedra Aramu: il 10 del Venezia ha prima scaldato i guantoni di Szczesny con una punizione dal limite dell'area, poi ha sfiorato la traversa con una conclusione da favorevolissima e, infine, ha trovato il gol del momentaneo 1-1 con un tiro dal limite dell'area.

La Juve però non è più quella del girone d'andata. Subito il gol, la squadra di Allegri ha ritrovato testa e lucidità. Soprattutto, ha subito trovato il gol del definitivo 2-1, ancora una volta con Bonucci. Questa volta la sponda è stata di Danilo: in un pomeriggio in cui gli attaccanti bianconeri non sono pervenuti l'hanno risolta i difensori. Gli assist di De Ligt e Danilo, i gol di Bonucci: tre punti che consolidano il quarto posto della Juventus. Ormai per la qualificazione alla prossima Champions League manca solo la matematica.

Clicca qui e rivivi la diretta testuale di Juventus-Venezia

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino
07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo"