Menù Notizie

La Juve attende novità dall’infermeria: in settimana atteso un rientro importante

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mettere alle spalle una delusione cocente non è mai semplice, a maggior ragione quando nella testa balenava l’idea di potersi giocare nuovamente un campionato che, dopo la batosta di Napoli, appare una chimera. Ha ripreso ad allenarsi la Juventus ancora scottata dalla sfida persa contro la squadra di Spalletti: il focus si sposta sulla Coppa Italia e sull’Atalanta, con qualche infortunato che potrebbe rivedersi. “I rientri dovrebbero essere imminenti. Prima della Coppa Italia difficilmente ritornerà qualcuno, però con l’Atalanta qualcuno magari può tornare. Cuadrado da martedì dovrebbe tornare a lavorare con la squadra e magari potrebbe essere l'unico con il Monza a disposizione”, così Allegri prima della sfida con il Napoli. Da Cuadrado a Vlahovic passando per Bonucci, De Sciglio e Pogba: due settimane per svuotare definitivamente l’infermeria.

Cuadrado quasi pronto, Bonucci ancora no, De Sciglio un’incognita.
Il più vicino al rientro è sicuramente Juan Cuadrado come annunciato da Allegri nell’ultima conferenza stampa di vigilia. Il colombiano è atteso con il resto della squadra domani dopo aver smaltito il fastidio al ginocchio che l’ha attanagliato nelle ultime settimane. Ci vuole ancora un po’ di tempo invece per rivedere Bonucci fermato da un’infiammazione all’adduttore lungo un mese fa: il muscolo reagisce bene ma serviranno ancora un paio di settimane prima di rivederlo con i compagni. E poi c’è l’incognita De Sciglio: fermo per una lesione di medio grado al retto femorale dal 6 ottobre, è tornato brevemente in gruppo a inizio dicembre per poi sparire nuovamente dai radar.

Pogba e Vlahovic aumentano i giri del motore.
I più attesi ovviamente non possono che essere Paul Pogba e Dusan Vlahovic. Due che mancano dal campo da mesi, il primo che addirittura della sua seconda avventura in bianconero non ha proprio tracce, due che sul rettangolo verde possono fare la differenza in qualsiasi momento. Il 9 e il 10 la scorsa settimana hanno ripreso, in forma estremamente parziale, a fare qualche esercizio con il resto dei compagni e in questi giorni aumenteranno ancora i giri del motore per mettersi alla pari del resto della squadra nel più breve tempo possibile.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:27 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:27 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia l'Hellas Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina
18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro"