Menù Notizie

La Juve a Friburgo si appoggia a Vlahovic e alla sua voglia (e necessità) di riscatto

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il raggiungimento dei quarti di finale di Europa League non può che essere uno degli obiettivi minimi della Juventus di Massimiliano Allegri per questo finale di stagione dopo la cocente delusione rimediata a novembre per via dell’eliminazione ai gironi di Champions League. Davanti a sé Madama ha la vittoria per 1-0 da difendere all’Europa Park Stadion di Friburgo e dunque due risultati su tre che la porterebbero tra le migliori otto della seconda competizione d’Europa. E il caposaldo, nonché punto d’appoggio della squadra, dovrà essere quel Dusan Vlahovic a caccia del gol da 28 giorni.

Chiesa e Di Maria a mezzo servizio: la Juve sulle spalle di Vlahovic.
Le notizie dalla vigilia non sono state totalmente positive in casa Juventus: da una parte il recupero, quantomeno per la panchina, di Federico Chiesa, dall’altra il ritardo nel rientro a completa disposizione di Angel Di Maria ancora alle prese con dei fastidi rimediati una settimana fa nella sfida da lui decisa. Così senza il Fideo il peso delle responsabilità offensive non possono che cadere tutte sulle spalle (larghe) del numero nove. Che guiderà l’attacco e la squadra ben consapevole di quanto segnare possa mettere ancor più in discesa la qualificazione ai quarti di finale di Europa League dall’alto della vittoria dell’Allianz Stadium.

L’ultimo gol proprio in Europa League: la necessità di sbloccarsi di DV9.
Per ricordare l’ultima esultanza di Vlahovic tocca tornare indietro di un mese esatto e riguardare il perfetto filtrante di Di Maria, l’assist di Chiesa e l’appoggio in rete del classe 2000. Tanto, troppo tempo per uno come lui abituato a segnare a raffica e ad alimentarsi grazie alla vibrazione della rete. Dusan Vlahovic su cui si è soffermato Allegri in conferenza stampa: “Non è nervoso, è rimasto dispiaciuto per non aver segnato nell’ultima gara. Sta giocando con continuità, fisicamente è cresciuto e sono convinto che tornerà presto al gol”. Sei partite a secco da mettersi il prima possibile alle spalle per se stesso e per la squadra che questa sera ha grande necessità del suo punto di riferimento offensivo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia"
18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi"