Menù Notizie

La Fiorentina non sfrutta la superiorità numerica e non sfonda: il Torino tiene, è 0-0

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pareggiano 0-0 il Torino e la Fiorentina all'Olimpico Grande Torino nell'anticipo del sabato sera della 27^ giornata di Serie A.

Meglio il Torino, poi la sciocchezza di Ricci - Il match all'Olimpico Grande Torino non inizia a ritmi altissimi, anche a causa del brutto infortunio capitato a Ilic, che è stato costretto al 9' al cambio. Gli uomini di Juric creano due grandi occasioni al 16' e al 18': prima è Zapata a mettersi in proprio, portare a spasso due o tre difensori della Fiorentina e calciare forte dal limite, non inquadrando però la porta. Due minuti più tardi tocca a Vlasic mettersi in mostra, ma la sua girata di destro su assist di Bellanova è strozzata e Terracciano mette in angolo. I granata proseguono nel loro forcing e sprecano ancora, questa volta con Sanabria, che non colpisce bene da centro area dopo un ottimo suggerimento di Ricci al 21'. La risposta dei viola arriva al 24' con il solito Nico Gonzalez, che di testa incorna bene un cross di Biraghi, ma la sfera termina alla sinistra di Milinkovic-Savic. Clamorosa invece la chance capitata al 32' sui piedi di Sanabria, che imbeccato direttamente da Milinkovic-Savic non calcia inspiegabilmente davanti a Terracciano, ma preferisce sterzare e perde il tempo per concludere. Un altro sussulto lo regala Zapata, che fa esultare i suoi tifosi al 39' con un gol che è un misto di potenza e precisione, ma il VAR annulla per un fallo del colombiano non ravvisato dal direttore di gara su Milenkovic, spinto a due mani dall'attaccante. Clamoroso invece quanto accade al sesto di recupero con Ricci che, appena ammonito, protesta platealmente dopo un fallo di Arthur e rimedia il secondo giallo, lasciando i suoi in 10 per tutta la ripresa.

In 11 contro 10 per un tempo, ma la Fiorentina non sfonda - Il Torino è in inferiorità numerica, ma in campo non si vede. La prima occasione del secondo tempo è per Bellanova, che servito da Gineitis in contropiede al 51' calcia forte rasoterra, ma Terracciano è attento e copre il suo palo. Da segnalare lo spunto del lituano, che ha superato con un tunnel Maxime Lopez a inizio azione, creando la superiorità numerica. La Fiorentina mantiene il pallino del gioco, ma non riesce a creare grosse opportunità, anche se una potenziale la avrebbe al 59', ma dopo uno scambio tra Barak e Belotti, Sottil viene murato da Vlasic. Al 62' i viola hanno la chance per sbloccare la partita con Bonaventura, che di testa impegna severamente Milinkovic-Savic, bravo nell'occasione a superarsi e respingere il tiro. Al 71' torna a farsi vedere il Torino su calcio d'angolo con Zapata, che non trova lo specchio della porta per poco. La Fiorentina adesso spinge, ma non trova, ancora, il vantaggio: sul cross di Gonzalez al 78' nessuno riesce a sfiorare di testa e i granata tirano un sospiro di sollievo. Nel finale, al 92', è Nico Gonzalez a far sperare in un guizzo, ma Milinkovic-Savic aspetta il suo sinistro a giro e respinge senza problemi. Poco dopo Belotti mette alto ed è l'ultima chance della gara.

Rivivi il live di TMW di Torino-Fiorentina!

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"