Menù Notizie

La Fiorentina gioca da sola per mezz'ora ma non la chiude, l'Inter si sveglia nel finale: 1-0 al 45'

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Handanovic a tenuto finché ha potuto, poi ha alzato bandiera bianca anche lui, ultimo dell'Inter pervenuta soltanto nei minuti finali del primo tempo del Franchi. Conduce, per ora, la Fiorentina, grazie al gol siglato dal 23' da Riccardo Sottil. 1-0, un vantaggio di misura che sta persino stretto alla formazione di Vincenzo Italiano per quanto fatto vedere in questa prima frazione di gara. Il ritorno dei campioni d'Italia, a segno su autorete (annullata per fuorigioco) certifica però che il secondo tempo sarà tutt'altro che scontato.

FIORENTINA A MILLE, INTER IN BAMBOLA - Per mezz'ora buona, comunque, c'è solo la Fiorentina in campo. Handanovic deve metterci i guantoni sin dal primo minuto, anticipando Gonzalez e poi sfoderando una gran parata su Vlahovic. I viola pressano a tutto campo, giocano ad altissima intensità, restano corti chiusi in una manciata di metri. Viaggiano tre metri sulla testa dell'Inter, come per esempio Nico Gonzalez che a sinistra fa quel che vuole e batte persino Skriniar in un duello aereo: palla in mezzo, Vlahovic crea lo spazio, Sottil ci si infila e soprattutto infila la palla alle spalle dello sloveno. La rete è, come spesso capita in questi casi, lo schiaffo che serve alla squadra di Simone Inzaghi per capire che o si sveglia o ne esce con le ossa rotte. Appoggiandosi a Lautaro, i campioni d'Italia alzano i giri del motore. Calhanoglu chiama all'intervento Dragowski, osservato speciale del ct polacco Paulo Sousa sugli spalti. Brivido viola quando Biraghi la tocca col braccio: Fabbri non se ne accorge, la palla è fuori area, il VAR non può intervenire. Lo fa, ma per confermare il fuorigioco di Perisic sull'autogol di Nastasic che varrebbe il pari prima dell'intervallo. C'è partita, tutto sommato, ma aver regalato mezz'ora agli avversari, a questi avversari, potrebbe costare caro all'Inter. La Fiorentina, al più, può rammaricarsi perché cotanta superiorità avrebbe meritato almeno una rete in più di distanza.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione
08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce"