Menù Notizie

La dura legge del doppio ex. Candreva e Keita fermano l'Inter, la Sampdoria vince 2-1

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SAMPDORIA-INTER 2-1 (23' Candreva, 38' Keita Balde, 65' De Vrij)

Bellissima partita a Marassi fra Sampdoria e Inter, col risultato di 2-1 che premia il coraggio e la voglia degli uomini di Ranieri.
Grandi protagonisti i due ex Antonio Candreva e Keita Balde, autori del 2-0 con cui i blucerchiati chiudono il primo tempo. Di Stefan de Vrij il gol della speranza nerazzurra nel secondo tempo. L'Inter, col ko odierno, interrompe così la sua striscia di 8 vittorie consecutive.

NEL PRIMO TEMPO SUCCEDE DI TUTTO. CANDREVA-KEITA GOL - Inter che parte forte e all'11' ha già l'occasione per sbloccare il risultato da calcio di rigore, ma Alexis Sanchez si fa ipnotizzare da Audero e Young colpisce l'incrocio sulla respinta. Una manciata di secondi dopo, Tonelli pareggia il conteggio dei legni, mentre al 23' è Antonio Candreva a sbloccare la gara da calcio di rigore per mani di Barella. Gli uomini di Ranieri sembrano crederci di più e al 38' la legge dell'ex punisce ancora: cavalcata a destra di Darmsgaard, cross basso e gol a incrociare di Keita Balde. Da segnalare, nella prima frazione, l'utilizzo massivo del VAR da parte di Valeri con addirittura 3 on field review.

L'INTER RIENTRA IN PARTITA CON DE VRIJ - La ripresa inizia con l'Inter proiettata in avanti alla ricerca del gol ma che inevitabilmente si espone al contropiede doriano, fortuna per i nerazzurri che Handanovic è reattivo sul tiro di Jankto. Poi, al 65', l'Inter rientra in partita con un calcio piazzato: angolo di Brozovic, Stefan de Vrij è bravissimo ad eludere la marcatura di Colley e battere un incolpevole Audero per il 2-1.

20 MINUTI PER ERIKSEN - Il gol del 2-1 ridà vitaità all'Inter. E Conte prova il tutto per tutto con i cambi: nell'ordine entrano Eriksen (al 70'), D'Ambrosio e Vidal, prima di loro era toccato a Perisic e Lukaku. Lautaro e lo stesso Perisic ci provano ma Audero è attento e bravo a salvare i suoi.

ASSALTO NERAZZURRO, MA LA SAMP REGGE - Il finale di partita è nervoso e ricco di emozioni. E proprio Eriksen è il giocatore che sembra crederci di più, o almeno quello che ci prova fino in fondo. Calci d'angolo e punizioni sono tutte sue, come quella che a 4 minuti dal 90' potrebbe regalare il pareggio all'Inter. Ma il suo tiro dal limite dell'area si stampa sulla barriera. La Samp è stanca ma con coraggio riesce a reggere l'urto. E alla fine dei 95 minuti di gioco porta a casa una clamorosa vittoria per 2-1 firmata dai due grandi ex di giornata, Candreva e Keita.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto