Menù Notizie

La doppia 'B' croata ostaggio della 'C' argentina: la Lazio aspetta Basic e Brekalo, ma Correa...

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Vuole una spinta sul mercato, Maurizio Sarri. Dopo la prima parte del ritiro ad Auronzo (qui le sorprese) e in vista della seconda, blindata, in Germania a Marienfeld il tecnico toscano spera almeno in due nuovi innesti per accelerare il processo di apprendimento della sua Lazio. Due acquisti...con la B: Basic sicuramente e Brekalo, che è un'opportunità di mercato anche se non viene confermata da Formello. Il primo, 24 anni, nazionalità croata, è un intermedio mancino che fisicamente somiglia a Milinkovic (191 cm): la Lazio ha già l'accordo con lui (1,5 milioni bonus esclusi) e ha trovato l'intesa con il Bordeaux a 8 milioni più 3 di bonus. Cosa manca? La cessione di Correa, che permetterà alla Lazio di rientrare nei paletti dell'indice di bilancio, che al momento blocca il mercato biancoceleste: per poter ufficializzare Basic, e gli altri acquisti che già sono a Formello (Felipe Anderson, Romero, Hysaj, Kamenovic, oltre il rinnovo di Radu) nelle casse biancocelesti devono entrare circa 25 milioni.

Una volta ceduto Correa, che domani si presenterà a Formello ma ha chiesto di andare via (Leicester a oggi è la squadra più vicina), si penserà al suo sostituto. Brandt era il preferito di Sarri, ma ieri ha chiuso al trasferimento. È nata l'opportunità Brekalo, anche lui croato, 23 anni, destro di piede, abile a giocare su tutte e due le corsie. Esterno puro, convocato con la nazionale a Euro 2020, è in scadenza nel 2023 e può andare via in prestito: il Wolfsburg, in totale, lo valuta circa 20 milioni. B più B, dunque, se la C argentina dovesse lasciare Formello. Altrimenti, la Lazio dovrà rivedere i propri piani.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto"
14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens