Menù Notizie

L'Under 21 va all'Europeo, Baldanzi dopo l'1-1: "Gara difficile, l'abbiamo portata a casa"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Italia Under 21 ieri sera ha staccato il pass per l'Europeo di categoria che andrà in scena il prossimo giugno in Slovacchia. A Trieste, la Nazionale di Carmine Nunziata ha pareggiato contro i pari età dell'Irlanda e ha concluso al primo posto il suo raggruppamento. Sì, sapevamo di trovare di fronte una squadra forte che aveva bisogno dei tre punti e ci attaccava tanto - ha detto ai microfoni di 'Sky Sport' il trequartista Tommaso Baldanzi -. Sapevamo sarebbe stata una gara difficile: potevamo giocare un po' più la palla, ma non era facile. Ci prendiamo questa qualificazione che abbiamo festeggiato, l'abbiamo portata a casa".

Al termine del match, questo invece il commento del presidente della FIGC Gabriele Gravina: “È stato un percorso entusiasmante. Siamo riusciti a centrare l’obiettivo che ci eravamo prefissati vincendo con merito il girone attraverso il gioco, oltre che coi risultati. Mi congratulo con mister Nunziata, il suo staff e tutti i ragazzi. Quella azzurra è una bella gioventù”.

Il CT Carmine Nunziata ha parlato così: "Guardando il cammino è una qualificazione meritata - il commento del ct Carmine Nunziata -. Non abbiamo mai perso, abbiamo preso pochi gol (4 in 10 partite, ndr), ma oggi è stata dura. L'Irlanda ci veniva addosso, anche con molti lanci lunghi, ma i difensori sono molto bravi. Abbiamo faticato i primi 20 minuti della partita, poi potevamo chiuderla col rigore invece l'abbiamo tenuta aperta. E nel secondo tempo abbiamo sofferto".

Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2024
15:15 Serie AFocus TMW Fiorentina, ci sono oltre 60 milioni di riscatti in ponte. Ripagabili con quelli in uscita 15:14 Serie A Occasione Skriniar: è scontento. Ma guadagna più di (quasi) tutti i giocatori della Juve 15:12 Calcio estero Barcellona, sabato l'assemblea dei soci. Sotto esame la gestione di Joan Laporta 15:09 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: "Trequartisti: propongo Yildiz al centro e Cambiaso a sinistra" 15:08 Serie A Tomovic: "La Fiorentina con Palladino farà meglio che con Italiano. Biraghi tornerà titolare"
15:07 Altre Notizie Abodi: "Ricavare in finanziaria ammortizzatori del lavoro sportivo" 15:04 Serie C Padova, tegola in attacco. Elongazione al retto femorale della coscia, si ferma Spagnoli 15:04 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Roma, Soulé ha qualità. Milan, serve dare forza a Fonseca" 15:02 Serie A Gravina verso ricandidatura come presidente FIGC? Oggi summit con Componente tecnici 15:00 Serie AFocus TMW L'Empoli ha 36 milioni di euro di riscatti in squadra. Dal Milan il più e il meno costoso 14:58 Serie A Tuchel vuole vincere il Mondiale in America. Sessant'anni dopo il gol fantasma di Hurst 14:56 Calcio estero Stojkovic sulla Spagna: "Dà l'impressione di poter giocare bene anche con 11 giocatori diversi" 14:53 Serie A Fiorentina, Adli: "Mi sento veramente bene e voglio vincere un trofeo con questa squadra" 14:51 Serie A Roma, il vento che soffia potrebbe portare De Rossi e Totti. In un cambio di visione dei Friedkin 14:49 Serie C Casertana, D'Agostino furioso dopo il ko di Avellino, ma per ora Trevisan e Iori non rischiano 14:48 Serie A Jonathan Tah, il protagonista di una 'guerra' tra club . Ora tutti lo vogliono a parametro 14:45 Serie AFocus TMW Nico Paz è (più o meno) tutto del Como. Due riscatti in ponte, Samp in A porta 4,5 mln 14:42 Calcio estero L'ex scout del Real Madrid rivela: "Il sogno di Perez è far giocare Haaland e Mbappé insieme" 14:38 Serie A Varane: "Il calcio sta andando fuori giri. Io resto al Como, ecco perché mi sono ritirato" 14:36 Serie A Palladino: "Su Kean si può aprire un libro... Stravedo per Colpani, gli manca solo il gol" 14:34 Calcio femminile Inter Women, perfettamente riuscito l'intervento a Csiszar: ricomposta la frattura 14:30 Serie AFocus TMW Cagliari, per Piccoli servono 12 milioni. Gaetano in prestito con obbligo condizionato 14:26 Serie A Gran gol di Borna Sosa con la Croazia: "Mai fatto uno così, volevo solo tirare forte..." 14:23 Serie A Napoli, Simeone: "Lukaku mi ha colpito molto. Con Conte devi faticare davvero tutto il giorno" 14:19 Serie C Barberis può tornare in campo: il centrocampista in prova con il Crotone 14:15 Serie AFocus TMW Bologna, una ventina di milioni di euro per due riscatti. Con l'Europa ne scatta uno 14:12 Serie A Leao: "Nel Portogallo sento il sostegno di tutti, l'allenatore ha molta fiducia in me" 14:08 Serie A Capello: "Inter, turnover con intelligenza. Atalanta? Gasperini parte piano poi..." 14:05 Serie A Juve, chi è Léo Ortiz. Il difensore dalla clausola troppo alta che giocava con Natan 14:04 Serie B La Carrarese torna a casa: c'è l'ok per la riqualificazione dello stadio 'Dei Marmi'