Menù Notizie

L'Udinese va sotto, ma il Sassuolo non ne approfitta: finisce 3-2, decisivo il gol di Beto

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un match spettacolare in cui è successo praticamente di tutto. Alla fine però il risultato premia l'Udinese, i friulani si impongono 3-2 grazie alle reti di Beto, Deulofeu e all'autogol di Davide Frattesi. Inutili le marcature del centrocampista numero 16 e di Berardi, abile a sfruttare un errore in fase d'impostazione di Silvestri. La gara della Dacia Arena serviva per poter tracciare una linea prima della sosta, per capire quali delle due squadre aveva raggiunto la giusta maturità dopo dodici giornate: il campo ha parlato, al momento i bianconeri di Gotti sanno sfruttare meglio le occasioni. Tre punti in classifica e ritorno alla vittoria dopo otto turni mentre i neroverdi masticano ancora amaro: sarà difficile cancellare il ko contro l'Empoli dopo un'altra batosta simile.

Quattro gol nel primo tempo, succede di tutto alla Dacia Arena
I ritmi non sono da Premier League, ma già dalle prime azioni si capisce che Udinese-Sassuolo sarà una partita divertente. Il cambio di modulo messo in atto da Luca Gotti dà subito i suoi frutti: dopo 8' Becao affonda sulla corsia destra e si accentra in area, il passaggio per Deulofeu arriva coi tempi giusti, lo spagnolo ex Watford ringrazia e di piatto supera Consigli.

Serve sangue freddo per evitare un tracollo immediato, Dionisi chiede ai suoi di ragionare e i neroverdi rispondono in maniera positiva prima con Berardi - glaciale dopo l'errore di Silvestri per la rete dell'1-1 - poi con Frattesi: l'ex Monza colpisce come al solito sull'ennesimo inserimento in area di rigore. Le due reti degli ospiti fanno tremare i bianconeri, nella prima frazione arriva anche l'1-3 di Raspadori annullato a causa di una posizione irregolare di Defrel. Beto e compagni reggono l'urto e rispondono di nervi: Molina sgancia dalla distanza dopo un'azione confusa, Frattesi ci mette il piede e beffa il proprio portiere.

Beto-gol, trionfa l'Udinese
La rete segnata prima dell'intervallo cambia letteralmente il copione, i bianconeri vivono delle ripartenze tanto care al Sassuolo nella prima metà. I friulani sono anche fortunati, una deviazione lancia Deulofeu che solo davanti a Consigli serve Beto: il numero 9 ringrazia ancor prima di segnare la terza rete di giornata, la quarta in serie A da quando veste la maglia dell'Udinese. I bianconeri però commettono l’unico errore che dovrebbero evitare fallendo occasioni a ripetizione e tenendo il Sassuolo in gara. Non manca la reazione ospite, Scamacca con un paio di fiammate spaventa la Dacia Arena. Ma non basta per trovare il pareggio in pieno recupero, alla fine fanno festa i friulani.

Clicca qui per rivivere la diretta testuale di Udinese-Sassuolo su TuttoMercatoWeb!

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"