Menù Notizie

L'Udinese torna a fare punti con un pareggio con il Genoa, dal mercato non sono attese novità

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Lorenzo Marucci

L’Udinese torna a fare punti, ma con una prestazione che ha spaccato in due l’opinione intorno alla squadra bianconera. Contro il Genoa a Marassi c’erano punti pesanti in palio in ottica salvezza. I friulani in classifica sono a quota 24, quindi con un +7 sul Cagliari, ma con 3 punti dati dal giudice sportivo per la gara contro la Salernitana, dove però ancora la disputa non può dirsi del tutto chiusa. Il Grifone del neo tecnico Blessin rappresentava l’occasione per allargare il solco sulla zona retrocessione, ma il neotecnico ha dato invece una carica importante ai suoi, che hanno disputato una buona partita.

Spenti invece i bianconeri, che hanno rischiato anche una partenza ad handicap con Silvestri miracoloso su Ekuban e Yeboah nei primissimi minuti. Sicuramente hanno pesato i 120 minuti di Coppa Italia contro la Lazio e le diverse gare fatte in una situazione resa molto problematica, sotto l’aspetto mentale e atletico, dal focolaio Covid. Dall’altro lato però (ed è il motivo per cui l’opinione intorno alla gara è divisa) la proposta è stata nulla, con pochissime idee e zero tiri in porta in un match contro quella che era pur sempre la penultima in classifica.

Con la sosta si punta a recuperare energie psicofisiche fondamentali per i prossimi match e per riportare in campo la giusta intensità. Nelle prossime cinque giornate i bianconeri affronteranno Hellas Verona, Torino, Lazio, Milan e Sampdoria. Un avvicinamento molto insidioso allo scontro con i blucerchiati, altra compagine attualmente in lotta per non scivolare tra le ultime tre. Due big e due squadre che occupano la metà sinistra della classifica e che vorrebbero magari anche provare a coltivare sogni europei. Servirà un’Udinese diversa sotto a tanti aspetti rispetto a quella vista tra dicembre e gennaio, simile a quella vista contro rossoneri al Dacia Arena e Cagliari, per portare altro fieno in cascina e avvicinarsi alla fatidica quota 40.

Non sono infine attese particolari novità dal calciomercato, la società lavorerà sull'innesto di giovani in ottica futura come il classe 2004 Abankwah e ultimerà le ultime manovre in uscita per chi ha bisogno di trovare spazio.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"