Menù Notizie

L’Udinese passa avanti con Pereyra, l’Atalanta risponde con Muriel: è 1-1 dopo i primi 45'

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tanta intensità e due gol. Udinese e Atalanta vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-1: Pereyra ha sbloccato il match dopo 23 secondi di gioco, Muriel ha risposto con una grande azione personale a un minuto dal termine. Diverse occasioni da gol da parte di entrambe, ma si va al riposo in parità: tutto rimandato ai secondi 45' di gioco.

DEA SUBITO SOTTO - Pronti-via, l’Udinese trova subito il gol. Lasagna attira a sé Romero e Palomino, Pereyra scappa via e con un tocco sotto supera Gollini. Bianconeri immediatamente in vantaggio, nerazzurri a rincorrere. La reazione c’è, seppur timida: al 6’ ci prova Maehle con un’azione personale, poi Malinovskyi conclude dai 25 metri ma il pallone viene deviato sul fondo.

GRANDE INTENSITÀ - I padroni di casa aumentano la pressione sui portatori, l'Atalanta soffre. La squadra di Gasperini prova a far girare il pallone, ma tra spazi intasati e forcing degli avversari il classico possesso palla perde la sua efficacia. I bianconeri si rivedono al 34’ sugli sviluppi di un calcio di punizione: Pereyra si coordina e prova la conclusione al volo, palla direttamente in curva. Un minuto più tardi ci prova di nuovo Maehle, ma il danese viene fermato da un mezzo miracolo da parte di Musso. A pochi minuti dal termine Gollini perde palla in area e si scontra con Pereyra, ma il direttore di gara lascia correre malgrado le proteste da parte dei padroni di casa. Al 43' Muriel trova il gol del pareggio: azione personale e slalom tra la difesa friulana, sul rimpallo favorevole il colombiano non sbaglia. Il primo tempo finisce 1-1, tutto rimandato alla seconda frazione di gioco.

Segui la diretta testuale di Udinese-Atalanta su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:06 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso
09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo