Menù Notizie

L'Udinese non riesce a svoltare, ora il gruppo deve cambiare passo o Gotti rischia

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nonostante il clima festoso di questa settimana per le celebrazioni del 125esimo anniversario, c’è poco di cui essere entusiasti in casa Udinese. Contro il Genoa infatti la partita della potenziale riscossa è diventata invece l’ennesima conferma che qualcosa, a livello caratteriale, non va in questa squadra. Uno 0-0 arrivato dopo una brutta prestazione, con anche forti voci di un Gotti scricchiolante nell’immediato post partita. Alla fine il tecnico è rimasto al suo posto, ma i bianconeri sono tornati di nuovo in ritiro, le sfide con Lazio ed Empoli dovranno dare risposte convincenti, altrimenti il cambio non è impossibile.

Domenica l’Udinese si è vista veramente poco, nel primo tempo le trame erano sterili e i rifornimenti per Beto pochissimi, tanto che spesso era il portoghese a doversi procacciare un pallone, con il pressing o abbassandosi parecchio. Benino il duo di centrocampo, malissimo le corsie, dove Molina è in un momento no (ha rischiato anche il rosso), Deulofeu sembra essersi spento e Udogie non riesce a dare quegli strappi che stava garantendo nelle prime uscite stagionali. Più che discorso sui singoli dunque pare essersi ingrigito qualcosa nella voglia di incidere da parte del gruppo. Serve una scossa, con o senza cambio di tecnico devono essere i giocatori a cambiare passo perché che i bianconeri non stiano sfruttando le loro potenzialità appare cosa evidente.

Brutte notizie dal fronte Roberto Pereyra, l’argentino infatti resterà fuori un paio di mesi a causa di un problema alla clavicola. Un brutto colpo vista la sostanza che l’ex Juventus riusciva a fornire, anche se anche lui era in un momento opaco. Il suo ko apre spazi per giocatori a caccia di minuti come Pussetto e Success. Il primo è attualmente una delle delusioni di questo avvio di stagione, complice anche un problema al ginocchio, sembra però lontano parente di quello ficcante visto nel primo anno ad Udine e nei mesi successivi al suo ritorno in bianconero. Il nigeriano invece potrebbe definitivamente fare un salto verso la titolarità. Spesso tra i più positivi, l’attaccante ora ha la chance di diventare una spalla fissa di Beto.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti"
18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli