Menù Notizie

L'Udinese ha ancora due volti, sotto ritmo si soffre, ad alti ritmi ci sono potenzialità

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Continua ad avere qualche difficoltà l’Udinese, che sta trovando degli intoppi forse imprevisti nel suo percorso alla luce di quelle che erano state le prime gare di questo campionato. Se è vero che i friulani hanno affrontato una Juventus in difficoltà, un Venezia ancora lontano da quello che è ora e lo Spezia, è altrettanto evidente come alcuni fantasmi che sembravano acqua passata si siano invece ripresentati. Anche nell’ 1-1 contro il Bologna sono stati evidenziati diversi aspetti positivi uniti a dei limiti che fanno sì che forse i bianconeri ora abbiano meno punti in classifica rispetto alle possibilità.

Partendo dalle cose migliori, sicuramente la ripresa con un uomo in meno ha evidenziato ancora una volta come ai giusti ritmi questa Udinese abbia ora tante armi per fare male. Al di là delle proteste rossoblù (comprensibili) per lo scontro tra Skorupski e Becao, Beto è andato ancora una volta in gol. Il portoghese ha tanti aspetti da migliorare, ma può diventare un centravanti moderno di tutto rispetto. Il numero 9 con Deulofeu, Pussetto e un Pereyra al top a supportarlo potrebbe assolutamente diventare devastante con il tempo. Insieme a lui anche Udogie, quando i friulani hanno iniziato effettivamente a giocarsela, e Makengo si sono messi per l’ennesima volta in luce.

I lati positivi però vanno a braccetto con quelli negativi. Nel primo tempo l’Udinese non è scesa in campo partendo fin da subito con il giusto ritmo. Una manovra compassata e giocatori abbastanza statici hanno portato il Bologna spesso a pasteggiare troppo facilmente nella metà campo bianconera. Insomma caratterialmente qualcosa ancora manca. Giocando ad alti ritmi i bianconeri possono fare bella figura con chiunque, ma sottoritmo invece le zebrette possono anche andare in enorme difficoltà. Un lato su cui Gotti dovrà continuare a lavorare, perché è lo step che manca (mettendo da parte il discorso tattico) per vedere finalmente appieno le potenzialità friulane.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"
08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions