Menù Notizie

L'Udinese guarda anche all'infermeria per la svolta, Masina, Davis e Semedo verso il rientro

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È lunghissimo l'elenco infortunati in casa Udinese nonostante siano passate solo nove partite di campionato. Mister Andrea Sottil in infermeria ha ben otto elementi, ovvero Padelli, Masina, Ebosse, Ehizibue, Deulofeu, Brenner, Davis e Semedo. Un elenco lunghissimo, che però potrebbe presto vedere delle novità in positivo per il tecnico friulano, che in diversi reparti è così fortemente limitato nelle possibilità di scelta.

In questi giorni infatti Masina, Davis e Vivaldo Semedo stanno accelerando e presto il loro processo di recupero dovrebbe giungere al termine. Tre ritorni importanti per le rotazioni, soprattutto là davanti, dove le scelte sono ridotte all'osso. Tralasciando infatti il discorso Deulofeu, i cui tempi di recupero erano e restano una totale incognita, il ko di Brenner unito a quello dell'inglese e del portoghese hanno caricato tutto fin da subito sulle spalle di Lucca, giocatore totalmente diverso da Beto e che sta ancora trovando il feeling con i compagni.

Dietro il ritorno di Masina potrebbe essere un'ottima notizia. Non perchè Kristensen e Kabasele si siano disimpegnati particolarmente male, ma per l'esperienza e la leadership che l'ex Bologna potrebbe portare. La sensazione infatti è che il gruppo bianconero abbia più problemi nella gestione mentale delle partite più che sotto l'aspetto tecnico e il marocchino in questo senso rappresenta il ritorno di un giocatore che comunque per carisma è una delle figure principali della squadra.

Là davanti poi c'è tanta curiosità intorno a Keinan Davis. Giocatore prelevato dall'Aston Villa dopo la cessione di Beto, è andato immediatamente ko per un infortunio, Dopo la gara con il Lecce dovrebbe essere però tutto pronto per il suo inserimento in squadra, dando così una scelta in più a Sottil, almeno a gara in corso, con l'assenza di una vera alternativa a Lucca. In questo senso poi anche il ritorno di Vivaldo Semedo contribuirà ad allungare la possibilità di scelta, con il rientro di un giocatore per caratteristiche abbastanza simili a Lucca. Sottil spera, intanto lavora con quel che ha, ma è chiaro che anche svuotare l'infermeria potrebbe contribuire all'inversione di rotta dell'Udinese.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
23:31 Serie B Bari, Benali: "Migliore prestazione dell'anno. Retrocedere sarebbe stato gravissimo per noi" 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Abbiamo energie, usiamole mercoledì. Futuro? Testa alla finale" 23:27 Serie A Non solo Ranieri, anche Nandez potrebbe aver dato il suo addio al Cagliari 23:23 Calcio estero Ceferin, spunta un suo messaggio a Rubiales: "Florentino Perez è un idiota e un razzista!" 23:19 Serie A Ranieri ai tifosi del Cagliari: "State vicini ai ragazzi, quando giocano pensano all'isola"
23:17 Serie B Bari, Polito: "Non ci siamo mai arresi. Ho sempre messo la faccia per questi ragazzi" 23:14 Calcio estero Mbappé: "Se andrò al Real Madrid? Per ora lascio il PSG, è l'unica cosa da sapere" 23:12 Calcio estero La festa esagerata del City dopo la vittoria della Premier: giocatori ubriachi in un locale 23:10 Serie A Fiorentina, Barak pensa già all'Olympiacos: "Ci vorrà la testa dell'Atalanta di ieri" 23:10 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, Cheddira contro Lucca per la salvezza 23:06 Calcio estero Il Fortuna Dusseldorf domina l'andata dello spareggio per la Bundes: Bochum battuto 0-3 23:04 Serie A Fiorentina almeno in Conference, anche una tra Torino o Napoli può sperare. Ecco come 23:03 Serie B Bari, Giampaolo: "Vissuto un mese intenso. Stasera abbiamo fatto la partita perfetta" 23:00 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Arthur rigore "europeo". Nico entra bene, Ikoné anonimo 22:57 Serie A Le pagelle del Cagliari - Deiola e Mutandwa non bastano, ingresso shock per Di Pardo 22:54 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Fiorentina a -3 dalla Lazio e sicura dell'8° posto almeno 22:51 Serie A Arthur regala almeno la Conference alla Fiorentina: 3-2 a Cagliari nell'ultima di Ranieri 22:49 Serie B Bari salvo, Di Cesare apre alla permanenza: "Ho voglia, ma ho anche 41 anni" 22:48 Calcio esteroUfficiale L'Osasuna e Garcia ancora insieme almeno fino al 2026. E c'è l'opzione per il 2027 22:44 Serie B Ternana-Bari 0-3, le pagelle: Di Cesare come in un film, Sibilli ricama calcio. Dalle Mura frana 22:41 Calcio estero Farioli: "Nizza, è stato un onore immenso. Abbiamo sofferto insieme, restando uniti" 22:37 Serie A La Fiorentina riprende il Cagliari: gol di Nico Gonzalez e punteggio di 2-2 22:34 Serie B Ternana in Serie C: i tifosi contestano voltando le spalle al campo e alla squadra 22:33 Serie A Mutandwa completa la rimonta del Cagliari! Primo gol in Serie A e 2-1 alla Fiorentina 22:31 Serie B Di Cesare si regala un addio vincente: il Bari sbanca il Liberati ed è salvo. Ternana in C 22:30 Serie A Gudmundsson: "Anche in una big sarei spregiudicato. Posso fare il ruolo di Mkhitaryan" 22:27 Calcio estero Saudi Pro League, vince l'Al Hilal. L'Al Nassr pareggia 2-2, in tribuna c'era anche Mancini 22:23 Serie A Hamsik: "Calzona non vede l'ora di tornare in nazionale. A Napoli pressione enorme" 22:19 Serie B Parma, caccia a un portiere per la Serie A: Perin e Falcone sul taccuino della dirigenza 22:15 Serie A Salernitana, impossibile la permanenza di Candreva: viva l'ipotesi del ritorno alla Lazio