Menù Notizie

L'Udinese attesa dall'esordio in Coppa Italia, Sottil deve sciogliere gli ultimi dubbi

di Davide Marchiol
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Vigilia di Coppa Italia per l’Udinese, che domani contro la Feralpisalò farà il suo esordio in gare ufficiali per la stagione 2022/2023. Chiuso il precampionato con il doppio confronto in amichevole con il Chelsea, è tempo dunque di primissimi verdetti in casa bianconera. Il mese di luglio ha regalato qualche certezza ma anche qualche problema. Mister Sottil, infatti, ha lavorato sempre sul 3-5-2, ma senza mai avere al meglio Beto, che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo solo di recentissimo e perdendo per infortunio Buta (rimpiazzato da Masina), Arslan e Becao. Quest’ultimo si sta cercando di capire in quanto tempo potrà giocare con maschera al volto per il proteggere il naso di recente fratturato, dovrebbe farcela almeno per il Milan, ma domani la sua presenza è in fortissimo dubbio.

Un’altra cosa che sembra chiara è che là davanti senza il portoghese si fa un po’ fatica. Giusto l’inventiva di Deulofeu permette di sopperire all’assenza di un vero centravanti, con Nestorovski che ci sta mettendo tanta applicazione, ma che ha confermato qualche limite abbastanza evidente. Da capire poi il futuro di Pussetto, messo in bilico direttamente dalle parole del CEO del Watford. Ecco, quindi, che il mercato potrebbe portare un giovane attaccante per cercare di completare il pacchetto avanzato. Copetti, Semedo e Matheus Martins i nomi più chiacchierati. Offerta poi del Tottenham per Udogie, ma viene difficile pensare che l’Udinese si privi del ragazzo dopo un solo anno, dopo aver già chiarito la posizione del ragazzo con il suo entourage e dopo aver già perso Molina sulla fascia destra. L’ipotesi addio potrebbe farsi concreta, a meno di sorprese che però in Friuli avrebbero del clamoroso, qualora si scatenasse un’asta tra tutte le interessate (che sono tante). Senza contare che di rado i Pozzo hanno preso in considerazione l’idea di tenere un giocatore per un anno facendolo crescere per conto di altri, i casi si contano sulle dita di una mano nell’ultimo decennio.

Per la formazione di domani ci sono alcuni dubbi che mister Sottil dovrà sciogliere. Tenendo presente il solito Silvestri in porta, la difesa va riassestata dopo i tanti innesti estivi. Probabilmente saranno Nehuen Perez, Nuytinck e Masina a spuntarla, con i primi due che già si conoscono e il terzo che è parso in ottima forma nelle ultime amichevoli. Sulle fasce Soppy e Udogie, mentre in mezzo Walace sarà affiancato da Makengo e Pereyra. Là davanti c’è curiosità per chi sarà il partner di Deulofeu. Probabilmente, se Beto non dovesse essere considerato ancora pronto, sarà Success a fare da falso nove. Non è da escludere però che venga data una chance a Nestorovski, che comunque ha messo in mostra tanta voglia e potrebbe così ottenere una possibilità di stupire da parte del tecnico.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge
00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva"