Menù Notizie

L'Udinese al primo test ufficiale, l'analisi in vista della sfida con il Catanzaro

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra poche ore l’Udinese farà il suo esordio ufficiale nella stagione 2023/2024, dopo un precampionato che ha regalato una sola sconfitta e tante vittorie. Il lavoro estivo sembra essere stato lineare nonostante i diversi cambiamenti in rosa, adesso però c’è da testare la macchina nelle partite che contano. Il primo assaggio sarà la Coppa Italia. Alle ore 18 i friulani affronteranno il Catanzaro per passare al turno successivo e la concentrazione va qui, per quanto il 20 agosto ci sia un match subito pesante contro la Juventus sempre all’Udinese Arena nella prima giornata di Serie A.

Quest’oggi vedremo con tutta probabilità il primo giro di quella che dovrebbe essere la formazione titolare anche contro la Vecchia Signora. La difesa ormai sembra già definita, anche se mancherà Nehuen Perez per squalifica. Al posto di Rodrigo Becao ci sarà quindi Kabasele, con Adam Masina inserito come braccetto di sinistro. L’innesto di un nuovo difensore potrebbe cambiare le gerarchie, ma ad oggi la ricerca dei Pozzo sembra andare verso un giocatore da formare alle spalle del terzetto attualmente titolare. Il nome di Baniya è quello ora più caldo, ma nelle prossime settimane non sono da escludere soprese.

Il ballottaggio è per la corsia di sinistra, con la gerarchia tra Kamara e Zemura che ancora non è definita, anche se nelle ultime due amichevoli a partire titolare è stato l’ex Watford. A destra Ebosele, con Walace in cabina di regia affiancato da Lovric e, attualmente Zarraga. Si cerca infatti anche un sostituto di Samardzic visto che Fabbian è un giocatore dalle caratteristiche più simili alla mezzala slovena che all’ex Lipsia. C’è la possibilità di un ritorno di Pereyra, anche se ad oggi i bianconeri sembrano concentrarsi sul classe 2006 Lucas Bergvall del Djurgardens.

Davanti ci sarà la coppia più rodata e anche attualmente l’unica al pieno della forma, ovvero il duo formato da Thauvin e Beto. Brenner e Success, infatti, sono appena rientrati dai rispettivi infortuni, mentre per Deulofeu bisognerà aspettare ancora un po’. Lucca invece richiede un gioco diverso rispetto a quello a cui è abituata l’Udinese attualmente, difficile quindi pensarlo con una maglia dal primo minuto.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
19:27 Calcio estero Chelsea da favola, Maresca: "Siamo sulla strada giusta. Jackson? Speriamo possa ballare di più" 19:23 Serie A Genoa, responso durissimo per Malinovskyi: lussazione articolare e frattura del perone 19:19 Serie C Lucchese, Gorgone: "Dobbiamo migliorare dove non siamo andati bene, ad Ascoli con sacrificio" 19:15 Serie A Bojinov: "Grandi margini di miglioramento per il Parma, vedo un futuro radioso" 19:12 Calcio estero Al Hilal, dov'è finito Neymar? Bono dà un indizio: "Gli manca poco per riprendersi totalmente"
19:08 Serie A Napoli, Rrahmani: "Siamo 0-0 e dobbiamo sfruttare al meglio qualche situazione" 19:04 Serie B Reggiana, Viali: "Mi prendo questo punto, bravo Bardi. Importante ripartire dopo due ko" 19:00 Serie A Roma, Juric: "Dybala ha grandissima qualità. Giocatore intelligente, anche a difendere" 18:57 Calcio estero Al Hilal-Al Ittihad, le formazioni ufficiali: c'è Milinkovic-Savic dal 1', Benzema a capo dell'attacco 18:53 Serie B Serie B, 6ª giornata - Modena-Juve Stabia 2-0 all'intervallo. Decidono Palumbo e Santoro 18:53 Serie B Domani Frosinone-Bari, i convocati di Vivarini: emergenza in difesa per i ciociari 18:49 Serie A Tanta tattica, poche occasioni: il primo tempo di Juventus-Napoli si chiude a reti bianche 18:45 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 18:45 Serie A Damascelli: "Conte ha provato a spegnere gli strilli dello Stadium con una furbata" 18:44 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco recuperato, torna Lautaro. Fonseca conferma 11/11 18:43 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 18:42 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 18:41 Calcio estero West Ham, 3 ko di fila in casa. Lopetegui: "Non ci sono scuse, dobbiamo essere onesti" 18:41 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 18:40 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 18:38 Serie A Napoli, infortunio per Meret: problema muscolare alla gamba. Debutto per Caprile 18:34 Serie B Salernitana, Martusciello: "Prestazione di livello contro avversario forte. Sono soddisfatto" 18:30 Serie A Como, Fabregas: "Se provi a giocare alla pari con l'Atalanta perdi. Capolavoro di Gasperini" 18:29 Serie B Pisa, Inzaghi: "Siamo partiti forte, ma dovevamo chiuderla. Il Brescia lotterà per la A" 18:27 Calcio estero United, Ten Hag: "Rashford in panchina? Non una scelta difficile. Il Palace fa molti falli tattici" 18:25 Serie B Brescia, Maran: "Partita falsata da un episodio. Idee diverse da Fourneau, ma ho ragione io" 18:23 Serie A Juventus-Napoli, striscione per Schillaci: "Nelle notti magiche brilla una stella, ciao Totò" 18:22 Calcio estero Premier League, risultati 5° turno: Liverpool affamato, passaggio a vuoto del Newcastle 18:19 Serie C Serie C, Girone B: prima vittoria per il Sestri Levante, il Legnago resto a zero punti 18:15 Serie B Grosso: "Presto per parlare di svolte. A Ciervo auguro il meglio"