Menù Notizie

Chelsea da favola, Maresca: "Siamo sulla strada giusta. Jackson? Speriamo possa ballare di più"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un Enzo Maresca visibilmente soddisfatto si è presentato in conferenza stampa, al termine della gara in trasferta vinta 3-0 contro il West Ham. "Soprattutto per la prestazione e i tre punti. Una partita pulita, una prestazione completa", ha esordito il tecnico dei Blues - come ripreso dal portale Football.London.

Su quali siano state le chiavi della vittoria: "Molte cose, ad essere onesti. Il modo in cui i giocatori hanno recepito l'idea e lo stile diverso. È stato il massimo. Il modo in cui stiamo lavorando fuori dal campo. Le prestazioni di Nicolas e Cole sono state eccellenti. Non solo perché segnano. Se capiamo che abbiamo bisogno di questo, della voglia, possiamo costruire qualcosa di importante".

Sulla proprietà presente sugli spalti: "Penso che non sia (successo, ndr) solo oggi, è sempre positivo quando vinciamo le partite per loro. Possiamo regalare loro dei bei momenti. Erano nello spogliatoio ed erano felici. Dopo la partita erano felici. Entrambi erano felici".

Il motivo della sostituzione di Fofana: "Il motivo per cui lo abbiamo cambiato è che abbiamo cercato di proteggerlo. Nel secondo tempo hanno cambiato Kudus, quindi era un rischio tenerlo. Non c'è nessun infortunio. Amo Wes. Sta facendo un ottimo lavoro dopo un anno di infortuni". Mentre sulla celebrazione col balletto di Nico Jackson per la doppietta: "Non l'ho visto, ad essere sincero. Speriamo che possa ballare di più". E sulla gara del senegalese: "Fantastico. Si sta comportando bene. Sta lavorando sodo fuori dal campo. Se un giocatore perde delle occasioni, non significa che non stia giocando bene. Può succedere".

Infine sulla squadra che si sta amalgamando: "Penso che siamo sulla strada giusta. Siamo nella giusta direzione. Questo è un lungo viaggio. Perché siamo in un buon momento, sembra che tutto vada bene, ma non tutto va bene. Potremmo attaccare meglio, potremmo difendere meglio. La cosa più importante è il modo in cui i giocatori lavorano insieme".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
21:37 Serie A Lecce in vantaggio al Via del Mare: Dorgu sbilancia la sfida al Parma dopo i primi 45' 21:34 Serie B Sampdoria, Sottil: "Deve essere la nostra identità. Derby in Coppa partita non normale" 21:30 Serie A Fiorentina-Lazio, i convocati di Palladino: prima per Gudmundsson, fuori Pongracic 21:26 Serie B Modena, Bisoli: "Stiamo crescendo. Bene il gioco e non aver preso gol" 21:26 Calcio estero Eurorivali - Da 2-0 a 2-3, il San Gallo si fa rimontare in casa dalla capolista svizzera Lucerna
21:23 Serie A Juventus, Cambiaso: "Partita migliore rispetto a Roma e Empoli, ci manca uno step" 21:19 Serie ALive TMW Cambiaso: "Oggi abbiamo fatto meglio rispetto a Empoli e Roma" 21:19 Serie B Sudtirol, Valente: "Abbiamo accettato la battaglia, dispiace non portare a casa niente" 21:15 Serie A Juventus, Vlahovic sostituito al 45'. Motta: "Nessun problema, ma non c'era profondità" 21:11 Calcio estero Premier League, lo United di Zirkzee viene fermato dal Crystal Palace: 0-0 e tanta delusione 21:08 Serie A Szczesny: "Sono il primo tifoso della Juventus. Ritorno? E' troppo presto per parlarne" 21:04 Serie C Legnago ancora sconfitto, il club riflette sulla posizione del tecnico Gastaldello 21:00 Serie AVideo Il Venezia si sblocca: 2-0 al Genoa, che adesso pensa al derby. Gli highlights della gara 20:56 Calcio estero Ligue 1, la capolista PSG gioca in casa del Reims. Le formazioni: dal 1' il classe 2005 Doue 20:53 Serie A Balzaretti: "Col cambio modulo Napoli meno pungente. La Juve fa fatica se il rivale si chiude" 20:49 Serie C Serie C, i risultati delle 18:30: Vicenza corsaro in casa dell'Alcione, Feralpisalò rimontata sul 2-2 20:49 Serie ALive TMW Conte: "Juve migliore? È soggettivo, Di Gregorio ha fatto due grandi parate" 20:48 Serie ALive TMW Caprile: "È stata una bella emozione esordire con il Napoli" 20:45 Serie A Parma, Osorio: "Felice di tornare titolare. Abbiamo lavorato bene in settimana" 20:43 Serie A Parma, Pecchia: "Vogliamo giocare con entusiasmo, ritmo, velocità ed equilibrio" 20:41 Calcio estero LaLiga, le formazioni ufficiali di Real Madrid-Espanyol: Kumbulla e Cheddira contro Mbappé 20:39 Serie A Lecce, Gotti: "L'idea è di avere Krstovic avanzato e gli altri tre liberi alle sue spalle" 20:39 Serie A Napoli, Politano: "Potevamo fare qualcosa in più davanti, sappiamo anche soffrire" 20:38 Serie A Parma, Pecchia: "Vogliamo mantenere la categoria. Dobbiamo ritrovare equilibrio" 20:37 Serie A Lecce, Gotti: "La squadra è in crescita, bisogna essere più prolifici sotto porta". 20:36 Serie ALive TMW Motta: "Oggi non abbiamo sfruttato il tiro da fuori. Il Napoli si è difeso bene" 20:34 Serie A Napoli, Conte: "Sono moderatamente soddisfatto. Modulo? E' nelle corde della squadra" 20:33 Serie A Lecce, Guilbert: "Il Parma ha messo in difficoltà tante squadre, sarà difficile" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Juve e Napoli non si fanno male. Infortunio Malinovskyi, il responso 20:26 Calcio estero Eurorivali - La D. Zagabria ne prende 4 dal fanalino di coda Slaven Belupo: Nestorovski-gol