Menù Notizie

L'Inter si è indebolita? Sì, ma è ancora la più forte in questa Serie A

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Image Sport

Al di là dello spettacolo di San Siro contro il Bologna. Al di là del ko comunque immeritato servito a domicilio dal Real Madrid. Se la domanda è: questa Inter è più debole rispetto all'anno scorso? La risposta potrebbe essere quasi certamente sì. Simone Inzaghi ha uno straordinario talento in panchina e nello spogliatoio, indubbio, ma per storia, trofei e incisività non si può (non ancora) paragonare ad Antonio Conte. Dumfries sta sciorinando quantità, strappi e palle gol da (futuro, non troppo futuro) gran giocatore, ma non è quel pandemonio di Acraf Hakimi che, seppur imperfetto, si è trasformato nell'esterno moderno che tutti al mondo vorrebbero avere in rosa.

Correa e Dzeko (che offre più colpi che gamba e leadership) aumentano notevolmente il livello offensivo dell'Inter, ma insieme non raggiungono il potenziale di colui il quale, ad oggi, risulta essere sul podio dei centravanti al mondo per numeri, carisma, strapotere fisico e intelligenza tattica. E poi Calhanoglu, al quale non mancano giocate e qualità ma, molto semplicemente, l'Eriksen al top della condizione e lanciato col massimo della fiducia da Conte nel ruolo di mezzala, era di un altro pianeta. Si potrebbe certo dire che l'Inter dell'anno scorso non aveva ancora vinto, questa invece gioca con lo scudetto cucito sul petto. E, da che calcio è calcio, vincere abitua a farlo ancora e ancora, giocare insieme collauda il sistema e lo spinge a livelli sempre più nobili. In ogni caso, anche alla luce di quanto visto ieri sera allo Stadium di Torino tra Juventus e Milan, al netto di ciò che potrebbe accadere questa sera al Napoli di Spalletti, l'Inter era e resta la squadra più forte e consapevole in questa Serie A.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1'
17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi"