Menù Notizie

L'Inter parte male, San Siro e il Niño Maravilla la sciolgono: 1-0 all'intervallo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un quarto d'ora di passione, poi l'Inter si scioglie e Alexis Sanchez dà ragione a Simone Inzaghi che l'ha schierato titolare al fianco di Lautaro. I nerazzurri chiudono il primo tempo della sfida contro il Salisburgo, valida per la terza giornata del girone D di Champions League, in vantaggio per 1-0 sulla formazione austriaca. Dal vantaggio in poi, migliora nettamente la prestazione dei padroni di casa, mentre i giovanissimi di Gerhard Struber accusano palesemente lo svantaggio, pur non abbassando il ritmo più di tanto.

Segui il LIVE TMW di Inter-Salisburgo!

Si parte (quasi) come a San Sebastian. Come a Lisbona col Benfica, il super avvio degli austriaci mette in difficoltà l'Inter, impacciata nell'uscita del pallone e che si affida anche a Sommer, salvifico su Gloukh dopo appena quattro minuti. Un quarto d'ora di difficoltà, nel quale gli uomini di Struber arrivano sistematicamente prima degli avversari, si chiude quando San Siro inizia a cantare "per tutti i chilometri che…". Come già successo in altre occasioni, è la magia del tifo che spinge i nerazzurri al vantaggio.

Il primo Niño dell'anno. A sbloccare la gara sono infatti i padroni di casa, ci pensa il cileno, che firma il suo primo gol stagionale. Si parte dal basso, come piace a Inzaghi, per arrivare all'imbucata di Mkhitaryan che non trova l'inserimento di Frattesi ma il guizzo del cileno. Cambiato il risultato, cambia la partita: l'Inter sfiora due volte il bis, una grazie al quasi autogol di Dedic e l'altra con la combinazione Sanchez-Lautaro, anche se in questo caso il gol sarebbe stato annullato per la posizione di fuorigioco dell'ex Marsiglia.

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
19:26 Calcio estero Lille-Real, Genesio: "A volte i piccoli battono i grandi. Mbappé? So in che stato potrebbe essere" 19:22 Serie A Atalanta, Gasperini: "Zaniolo sta ritrovando la condizione. Dispiace per Brescianini" 19:21 Il corsivo Osimhen vale 100 milioni? Anche a gennaio aveva detto di conoscere il prossimo step 19:19 Serie B Serie B, i migliori attaccanti dopo sette giornate: Tutino davanti a tutti, Coda al quarto posto 19:15 Serie A Bologna all'esame Liverpool. Italiano: "Per me è la prima volta, ma vogliamo uscire a testa alta"
19:14 Serie B Morte Bergamini, arriva la sentenza: Isabella Internò condannata a 16 anni di reclusione 19:12 Calcio estero Atletico Madrid, tegola per Simeone: Le Normand ha riportato un serio trauma cranico 19:08 Serie A Shakhtar Donetsk, Sudakov: "Formazioni simili, ma il Bologna mi piace di più dell'Atalanta" 19:05 Podcast TMWPodcast TMW Il segreto della difesa da record di Motta è il nuovo leader bianconero 19:04 Serie B Serie B, i migliori centrocampisti dopo sette giornate: Verreth la novità, Esposito sul podio 19:00 Serie A Gravina: "Tecnologia per identificare gli accessi allo stadio non è più procrastinabile" 18:58 Serie A Genoa, piove sul bagnato: oltre a Badelj si ferma anche Frendrup. Il report 18:56 Calcio estero Real Madrid, Tchouameni snobba Bellingham: "Il Pallone d'Oro lo merita Vinicius" 18:52 Serie A Shakhtar Donetsk, Pusic: "Conosciamo la forza dell'Atalanta, ma anche i suoi punti deboli" 18:49 Serie B Serie B, i migliori difensori dopo sette giornate: D'Orazio in vetta, Pucino sul podio 18:45 Serie A Manchester United, Ferguson sponsorizza Allegri. O lui o Tuchel se salta ten Hag 18:42 Calcio esteroUfficiale Altra avventura negli Emirati Arabi per Agudelo: è un nuovo giocatore dell'Al Wahda 18:38 Serie A Inchiesta ultras, racket anche per le questioni fuori da San Siro: paninari e parcheggi, i dettagli 18:36 Serie A Beukema sarà la prossima grande plusvalenza del Bologna. Quest'anno bloccato da Calafiori 18:34 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo sette giornate: la classifica non cambia, comanda Fulignati 18:32 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Lipsia molto diverso dalle squadre affrontate finora" 18:30 Serie A Inchiesta ultras Inter e Milan, i pm pronti ad ascoltare Inzaghi, Zanetti, Calabria e Skriniar 18:26 Serie C Juventus Next Gen, Montero: "Questa maglia ci chiede di crescere nell'approccio" 18:24 Serie ALive TMW Motta: "Non vogliamo subire l'avversario. I giocatori sanno la formazione" 18:23 Serie A L'ex leader della Curva Nord: "Rapporto trasparente con l'Inter, nessuna minaccia" 18:19 Calcio estero Colwill stupisce con il Chelsea ed elogia Maresca: "La mia forma è merito suo" 18:16 Serie ALive TMW Cambiaso: "Il mister è importante per me. Domani dobbiamo tenere la palla" 18:15 Serie A Juventus, Cambiaso: "Lipsia come noi, subisce pochi gol e gioca molto a calcio" 18:12 Calcio estero Al-Nassr, CR7 continua a segnare: "Sono abituato a battere i record e non li cerco più" 18:08 Serie A Il capo ultrà interista Ferdico: "Ho incontrato Barella e Calhanoglu per i biglietti"