Menù Notizie

L'Inter parlerà di nuovo con Perisic. La speranza è di farlo rinnovare

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È uno dei migliori giocatori di questa stagione per l'Inter di Simone Inzaghi. L'evoluzione di Ivan Perisic, iniziata un anno fa con Antonio Conte, ha probabilmente il suo culmine in questo periodo. Da crisalide è diventato farfalla, con la prestazione monstre contro lo Shakhtar che non è che l'ultima di una serie di gare di alto livello. Se è vero che nell'ultimo periodo è uscito ancora il nome di Kostic, dell'Eintracht Francoforte, come rinforzo per la fascia sinistra, dall'altro l'Inter sta pensando di non avere necessità di cambiare per forza, al netto dell'età di Perisic.

Possibilità rinnovo?
Così nelle ultime ore la dirigenza nerazzurra si è convinta che Perisic debba avere un'offerta di rinnovo congrua, più alta rispetto a quella che avevano in mente i dirigenti (circa 3 milioni annui) in netta flessione rispetto a quello che già percepisce in nerazzurro. Il rendimento potrebbe permettergli di arrivare intorno ai 4 milioni più bonus, di fatto pareggiando i cinque attuali in caso di presenze, reti e quant'altro. Lo stesso croato ieri ha detto di volere parlare per il prolungamento che, nelle ultime settimane, sembrava davvero poco probabile. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro fra la dirigenza e Perisic per cercare un accordo, anche perché la scadenza è a giugno.

Conti in tasca
Anche perché facendo due conti, Perisic costerebbe, è vero, ma non meno di un terzino di alto livello: almeno 15-20 milioni, più un ingaggio da 3 in su. Anche solo per due stagioni, in attesa del'esplosione completa di Dimarco, significherebbe sborsare dai 27 ai 35 milioni, rispetto ai 15-16 più bonus di un Perisic che sembra un top.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti"
20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo