Menù Notizie

L'Inter l'ha sbloccata subito, ma deve ancora chiuderla: all'intervallo è 1-0 sul Genoa

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Terminato qualche istante fa il primo tempo di Inter-Genoa, con la squadra di Conte che, dopo essere passata immediatamente in vantaggio, è rientrata negli spogliatoi col risultato parziale di 1-0 nei confronti del Genoa. Un Genoa sì svuotato di tanti papabili titolari per via delle scelte di Ballardini, che ha guardato con molta attenzione al derby in infrasettimanale, ma colpevolmente sorpreso in occasione dell'azione che sblocca il match dopo 30 secondi. La solita LuLa confeziona l'azione portata in fondo dal belga: Lukaku va in percussione potente e solitaria, concludendo con un destro ad incrociare che non lascia scampo a Perin. Il Genoa prova a reagire subito, trovando un paio di conclusioni: prima Scamacca (7') conclude troppo centrale, poi Rovella manca del tutto di precisione, mandando alto.

Torna quindi a premere la squadra di casa, che sfiora il raddoppio al 17': solo la traversa infatti ferma il mancino a botta sicura di Barella da fuori area. Ancora Inter, dunque, e ancora Lukaku: tre le occasioni dal 26' al 35' in cui il belga prova a vestire i panni del killer di nuovo, venendo però fermato dalla scarsa angolazione delle sue conclusioni e dall'attenzione di Perin. Lo stesso vale per Lautaro poco dopo, mentre le uniche tracce ospiti nel mezzo risalgono solo a un tiro centrale di Scamacca dopo un'uscita così così di Handanovic.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
10:10 Serie ALive TMW Genoa, fra poco la conferenza stampa di Gilardino in vista della sfida con il Cagliari 10:08 Serie A Lautaro: "Da quando sono all'Inter ho trovato gente che mi vuole bene" 10:04 Serie B Sampdoria, Borini: "Gol bello e preparato. Peccato per la squalifica a Lecco" 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: ottimo impatto sul match, una risorsa quando è più libero 09:57 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra c'è, è viva e non ha perso la propria identità"
09:53 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Il Cosenza è implacabile, al San Vito il Bari affonda" 09:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 09:49 Rassegna stampa PSG bloccato in casa dal Le Havre, L'Equipe in prima pagina: "La festa attenderà" 09:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 09:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 09:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 09:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 09:45 Serie A Le pagelle di Sportiello: protagonista inatteso, il punto con la Juventus è merito suo 09:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: Lautaro c'è, chance per Sanabria 09:43 Rassegna stampa Milan, la lista dei candidati è folta. E Lopetegui è un nome che non scalda la piazza 09:38 Rassegna stampa Inter, Bento è il regalo scudetto: in settimana summit in sede per il portiere brasiliano 09:33 Rassegna stampa L'Atalanta insegue la Champions. Fari puntati su Touré, il maliano cerca la seconda rete 09:30 Serie A Lazio, Tudor: "Ho avuto sempre grande disponibilità dai giocatori dal primo giorno" 09:28 Rassegna stampa Juventus, nessun problema per Vlahovic: solo una botta, contro la Roma sarà disponibile 09:23 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, scontro tra Klopp e Salah: rottura totale in casa Reds 09:18 Rassegna stampa Inter, Taremi da luglio sarà nerazzurro ma non sarà comunitario. La situazione 09:15 Serie A Atalanta, De Ketelaere ha convinto tutti: si va verso il riscatto, pronti 22 milioni 09:13 Rassegna stampa Roma-Lukaku, futuro da scrivere: i giallorossi sperano in un altro prestito oneroso 09:08 Rassegna stampa Jacobelli elogia il comportamento di Barella: "Nella scia di Ranieri e Klopp" 09:03 Rassegna stampa Inter, giorno di festa: sfilata al Duomo, alle 21 il gran finale alla Terrazza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis" 08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights