Menù Notizie

L’Inter in prestito - Bakayoko al San Gallo tra infortuni, sogni e obiettivi

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Sette anni fa, primavera 2013, lo storico capo osservatore dell’Inter Pierluigi Casiraghi, scomparso due anni fa e artefice della rinascita dell’Under-19 interista, nota un giovane della Red Star (oggi, come allora, in terza divisione) tutto tecnica e rapidità. Axel Bakayoko, parigino di nascita e ala destra di ruolo, sembra oggetto di contesa delle sole PSG e Lione. L’Inter, al termine della stagione, s’inserisce veloce e in un solo colloquio blocca il ragazzo che tuttavia raggiungerà Interello soltanto l’anno successivo. E, una volta arrivato in Italia, Axel racconta le sue origini in terra di gangster, ai quali avrebbe potuto “arruolarsi” non avesse dedicato la sua vita e il suo talento al calcio. Colpisce per personalità e mentalità da adulto, invece ha appena 16 anni e una carriera davanti. Due anni dopo, conquistata la Coppa Italia con la Primavera di Vecchi (vincerà pure il campionato con 6 reti), Pioli gli regala il debutto con i grandi nella gara di Europa League vinta per 2-1 a San Siro contro lo Sparta Praga.

A Spalletti il ragazzo per il momento non interessa. Il Sochaux perciò lo riporta in Francia, nella B transalpina dove ad aprile sigla all’Orléans la sua prima rete da professionista. Segue un nuovo prestito in Svizzera al San Gallo, per garantire questa volta minutaggio in un torneo “maggiore”. In Super League brilla per davvero con 4 gol e 3 assist, tuttavia non abbastanza da far perdere la testa al nuovo arrivato sulla panchina dell’Inter: Antonio Conte. Perciò il club di Suning, previo rinnovo del contratto di un’altra stagione e fino al 2022, estende il prestito per un nuovo anno con la società del nord est della Svizzera, dicendo no ad altre proposte estere. Un infortunio al ginocchio lo costringe a restare fuori per 12 match e adesso chissà se riuscirà a recuperare l’annata buia. Axel però ha un obiettivo: tornare all’Inter che, d’altro canto, per lui sembra avere altri progetti.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare"
15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi" 15:30 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Quanto accaduto ieri non ci interessa più, tutte le energie ora sulla Roma" 15:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa incetta di premi: Wirtz MVP della Bundesliga, Boniface miglior rookie 15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma poi si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi 15:04 Serie B Modena, non solo Bravo per il post Vaira: prende piede la soluzione Catellani 15:00 Serie A Non solo Buongiorno e Bellanova: Spalletti "preconvoca" con l'Italia anche Ricci 14:56 Euro 2024 Ucraina, i convocati per Euro 2024: Mudryl la stella, c'è anche un calciatore dalla Serie A 14:53 Serie A Inter, Calhanoglu: "Sono a Milano da 7 anni ma il mio sangue è nerazzurro" 14:49 Calcio femminile Lotito sulla Lazio Women: "Nessun guanto di sfida alla Roma. Ma saremo competitivi" 14:47 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero non stravolge la Juve di Allegri 14:45 Serie A Il Napoli guarda già al futuro: pronto un colpo per reparto, davanti tutto su Dovbyk 14:43 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Tudor, con gli uomini adatti la Lazio darà filo da torcere a tutti" 14:41 Calcio estero Lorient retrocesso in Ligue 2, tensioni dopo l'ultima gara: tifosi quasi a contatto coi calciatori 14:38 Serie A "Chi non salta juventino è". Marcus Thuram e il ceffone di papà Lilian, ex Juventus 14:34 Serie B Assist di Mihaila al Parma: "Un orgoglio giocare qui, voglio farlo anche in Serie A" 14:30 Serie A Corsa salvezza: l'Hellas può chiamarsi fuori stasera. La situazione in vista dell'ultima giornata 14:26 Calcio estero Nottingham salvo, ma in estate dovrà cedere per evitare un'altra penalizzazione: due indiziati 14:23 Serie A Juventus, niente Stati Uniti per il ritiro: la nuova idea è di trascorrere 7-10 giorni in Germania 14:19 Serie C La Recanatese denuncia: "Assalto organizzato ai pullman dei tifosi, poteva finire in tragedia"