Menù Notizie

L'Inter ha di nuovo un problema contro le grandi. Per fortuna torna la Champions League

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Al di là degli scetticismi quando si tratta di continuare a giocare o fermarsi quando un giocatore della squadra avversaria è steso per terra, degli episodi che obiettivamente possono anche decidere una partita, della sfortuna perché non c'è dubbio che averne una buona dose dalla propria anche nel calcio aiuta eccome, le prime otto giornate di Serie A e le due iniziali di Champions League raccontano una storia molto vera e - dati alla mano - incontrovertibile. L'Inter rallenta quando incrocia squadre di livello più alto dello standar.

Vero che i ragazzi di Simone Inzaghi hanno faticato pure a Marassi contro la Sampdoria dove peraltro l'anno scorso i nerazzurri lasciarono anche il solo punto ottenuto nel torneo attuale, ma stringendo e guardando alle avversarie di alto rango: ko interno contro il Real Madrid, pari a San Siro con l'Atalanta (non fosse per quel rigore di Dimarco...), 0-0 a Kiev in "casa" dello Shakhtar e prima sconfitta in Serie A sabato scorso all'Olimpico contro la Lazio. Prossima domenica al Meazza arriva la Juventus per la prova del nove.

Quella che l'Inter campione d'Italia di Antonio Conte superò brillantemente. Colpo di testa imperioso di Vidal, cavalcata verso la gloria di Barella e segnale fortissimo all'Italia. L'antefatto perfetto di un trionfo annunciato. La squadra di Simone in realtà è anche più produttiva della sua versione passata con due punti in più in classifica ma, attenzione, anche con 2 punti in più dalla capolista (Conte era a-5 dal Milan, Inzaghi è a 7 lunghezze dal Napoli di Spalletti). Dettagli che, in un cammino del genere, contano tantissimo. Per fortuna torna la Champions e, stavolta, meglio non sbagliare.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la gara con la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4
11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight