Menù Notizie

L'Inter, festa scudetto con manita: Udinese travolta, a San Siro finisce 5-1

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giorno di festa sì, ma soltanto prima e dopo Inter-Udinese. I nerazzurri guidati da Antonio Conte non si fermano nemmeno nell'ultima giornata e rifilano un netto 5-1 alla squadra di Gotti: bianconeri mai in partita, anche perché De Paul e compagni non avevano nulla da chiedere alla classifica generale. La festa prosegue nonostante il tricolore arrivato già nelle scorse settimane e la banda di Conte lo fa nel migliore dei modi, vincendo con ben cinque reti e raggiungendo quota 100 nelle marcature stagionali.

LE SCELTE - Conte cambia parecchio e dà spazio a chi ha giocato meno, in campo Ranocchia e D’Ambrosio dal primo minuto. In mezzo al campo Sensi, Gagliardini e Vecino con Lautaro Martinez e Pinamonti in attacco. Lukaku e Perisic, invece, partono dalla panchina. L’Udinese schiera un modulo speculare, Okaka unica punta supportato da Pereyra. De Paul, come al solito, è libero di muoversi tra le linee.

YOUNG SBLOCCA IL MATCH - I nerazzurri non lasciano nulla nemmeno nell’ultima partita di campionato. Al 7’ Young sblocca il match: l’esterno nerazzurro appoggia per Lautaro, che calcia ma trova Becao. Sul rimpallo arriva l’ex United che col tocco sotto anticipa Musso in uscita. Manca la reazione da parte della compagine bianconera, Handanovic non subisce tiri verso lo specchio della porta. Al 23’ si accendono gli animi, Becao spinge sui cartelloni Lautaro Martinez che non la prende benissimo: Lukaku si alza dalla panchina e allontana il compagno di squadra che, dopo pochi minuti, si fa ammonire per un fallo di reazione. Nel frattempo arrivano brutte notizie per Stefano Sensi: il centrocampista nerazzurro è costretto ad uscire a causa di un risentimento muscolare all’adduttore destro. Al suo posto entra Eriksen, il danese dopo pochi minuti trova il 2-0 su calcio di punizione. Il primo tempo va in archivio senza recupero: è 2-0 all'intervallo.

GOLEADA NERAZZURRA - Nella ripresa gli uomini di Conte continuano a dare spettacolo. Al 55’ Lautaro Martinez si presenta dal dischetto dopo un contatto tra Hakimi e Zeegelaar: l’argentino non sbaglia, Musso nemmeno si tuffa. Dopo pochi minuti Ivan Perisic si inventa un gran gol di prima intenzione, destro imparabile per l’estremo difensore bianconero. Al 71’ arriva il gol di Lukaku, il belga sfrutta un rimpallo sulla traversa e di petto beffa per la quinta volta Musso. Pereyra rende meno amara la giornata, sempre su calcio di rigore. Dopo la rete dell'Udinese non succede più nulla, i nerazzurri chiudono con un'altra vittoria. E alla fine fanno festa.

Rivivi la diretta testuale di Inter-Udinese su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa