Menù Notizie

L'Inter è alle Final Eight di Europa League. Getafe battuto 2-0 con Lukaku ed Eriksen

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Inter-Getafe 2-0 (33' Lukaku, 83' Eriksen)

L'Inter batte 2-0 il Getafe e stacca il pass per la Final Eight di Europa League. Gran bella partita alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, con i nerazzurri che ottengono la qualificazione grazie alle reti, una per tempo, di Romelu Lukaku e Christian Eriksen.

6 conclusioni a 0 per il Getafe nei primi 20' - L'avvio degli uomini di Bordalas è da applausi: dopo una manciata di secondi Maksimovic anticipa Godin di testa ma Handanovic è reattivo. Poi in rapida successione ci prova Etxeita e soprattutto Mata, ottimamente imbeccato da Cucurella. Ma l'attaccante spagnolo perde troppo tempo e Bastoni riesce a recuperare la posizione.

Lautaro suona la carica, Lukaku firma il vantaggio - Al 25' e al 27' doppia occasione Inter targata Lautaro Martinez, ma in entrambe le occasioni il numero 1 iberico Soria è bravo a mantenere imbattuta la porta. Un minuto dopo ci prova D'Ambrosio con un'incursione su punizione di Brozovic, ma la svolta c'è al 33': lancio profondo di Bastoni per Romelu Lukaku. Il belga controlla in corsa, tiene lontano Etxeita col fisico e lascia partire un mancino incrociato imparabile per Soria, firmando l'1-0.

Lo spartito si inverte: Inter parte forte a inizio ripresa - A differenza del primo tempo, l'Inter parte fortissimo alla ricerca del secondo gol. E nei primi 3 minuti ci provano Barella da lontano e D'Ambrosio con una spettacolare sforbiciata da corner, ma il Getafe regge.

Il Getafe sbaglia un rigore, Lukaku non la chiude - Al 67' Mata impensierisce Handanovic con un colpo di testa. Ma l'occasione clamorosa per il Getafe capita sui piedi di Jorge Molina al 76': l'arbitro Taylor, dopo un on field review, punisce un mani di Godin col calcio di rigore. Sul dischetto va il numero 19 degli spagnoli che però spara clamorosamente fuori alla destra di Handanovic. Sulla ripartenza, contropiede Inter con Barella che beffa la difesa spagnola e mette in mezzo per Lukaku, che clamorosamente sbaglia il raddoppio da pochi passi.

Eriksen entra e segna - All'82 Christian Eriksen fa il suo ingresso in campo e dopo pochi secondi chiude il match: lancio lungo di Bastoni, il danese lavora sulla destra per D'Ambrosio e va a riprendere la respinta della difesa iberica trovando il 2-0 con un sinistro secco e preciso. E' il punto esclamativo di una gara che sancisce il passaggio del turno dell'Inter che entra così nel lotto delle pretendenti che si sfideranno nella Final Eight.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"