Menù Notizie

L'Inter diverte e si conferma macchina da gol: successo esterno per 5-2 sul Benevento

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Spettacolare partita fra Benevento e Inter, col risultato finale di 2-5 che premia la forza e la qualità della rosa di Antonio Conte. Nel primo tempo doppietta di Lukaku e reti di Gagliardini e Hakimi. Nella ripresa quinta rete di Lautaro Martinez. Per i padroni di casa, invece, doppietta di Caprari.

Doppio Lukaku, Gagliardini e la prima gioia di Hakimi - Primo tempo a fortissime tinte nerazzurre. Dopo neanche 40'' l'Inter è già in vantaggio con Romelu Lukaku, in un'azione fotocopia di quella contro la Fiorentina: triangolo Hakimi-Sanchez che porta il marocchino al cross basso su cui irrompe il belga che di destro firma il vantaggio. Al 24' raddoppio con Roberto Gagliardini, bravo a far partire un potentissimo sinistro su sponda di Young. La furia nerazzurra però non si esaurisce e al 28' arriva anche il terzo gol, ancora con Lukaku: errore su rinvio di Montipò che favorisce l'inserimento di Gagliardini. Il numero 5 mette dentro, Sanchez fa velo e il pallone arriva sui piedi di un liberissimo Lukaku che segna lo 0-3. Il Benevento rialza la testa con Gianluca Caprari, bravo a segnare l'1-3 su errore in rinvio di Handanovic. Ma l'ultima parola del primo tempo è ancora dell'Inter con Achraf Hakimi. Il marocchino entra in area, sfrutta un controllo avventato di Letizia e chiude la prima frazione sull'1-4.

Il Benevento cambia e ci prova - A inizio ripresa Pippo Inzaghi prova a prendere le contromisure e passa al 3-5-1-1. E nei primi 10-15 minuti della ripresa il Benevento prova a dimenticare il risultato e a far male all'Inter. Prima ci prova Moncini ma il suo diagonale si stampa sul palo, poi Lapadula non riesce a ribadire in rete una respinta di Handanovic su Letizia.

Conte sfoggia la sua rosa extralarge - A metà ripresa, Conte si affida alla sua rosa lunghissima e attinge dalla panchina inserendo Barella, Brozovic, Perisic e Lautaro Martinez. E proprio il Toro dimostra nuovamente di star bene di testa e di gambe e trova il gol dell'1-5 con un bel tiro da fuori area su assist di Sanchez. Una manciata di secondi dopo, Perisic cestina un'occasione clamorosa con la porta di Montipò praticamente sguarnita.

Caprari non si arrende - Il Benevento, ferito ma non ancora alle corde, trova le idee e la forza per trovare anche la seconda rete e rendere meno pesante il passivo: palla dentro rasoterra di Lapadula, Hetemaj non ci arriva ma Gianluca Caprari sì e da pochi passi trova la doppietta personale firmando il 2-5. Pochi minuti dopo, il Benevento avrebbe anche l'occasione di segnare il terzo gol, ma Lapadula non sfrutta l'errore di Brozovic sbattendo sul corpo di Handanovic in uscita.

L'ultimo squillo è di Eriksen - Nel finale di gara Conte manda dentro anche Christian Eriksen. Ed il danese ci mette poco a farsi notare, con una clamorosa traversa colpita di sinistro da circa 25 metri di distanza. La partita a quel punto esaurisce i temi e dopo 3' di recupero l'arbitro Piccinini fischia la fine su risultato di 2-5.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia"
18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi"