Menù Notizie

L'Inter di Inzaghi va più forte rispetto a quella di Conte. Lo dicono i numeri

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Inter di Simone Inzaghi, dopo sei giornate di Serie A, va più forte rispetto a quella di Antonio Conte. Lo dicono i numeri. L'anno scorso i nerazzurri contiani si presentano alla 7^ di campionato a Bergamo con tre vittorie (contro Benevento, Fiorentina e Genoa), due pareggi (a Roma proprio con la Lazio di Inzaghi e a San Siro con il Parma) e una sconfitta nel derby d'andata giocato in casa. Vuol dire 11 punti sui 18 potenziali. Meno rispetto a quanto fatto dalla squadra di Simone che, alla 7^ di A sul campo del Sassuolo, si presenterà da imbattuta con 14 punti in graduatoria, figli di quattro successi ottenuti contro Genoa, Verona, Bologna e Fiorentina, e due pari con Sampdoria e Atalanta. E, in più, la nuova Inter segna di più a confronto con la versione campione d'Italia (20 gol fatti contro 15) e, come se non bastasse, subisce pure meno (7 reti incassate contro 10). Insomma, non male come partenza.

Si è ridotta, anche se minimamente, la distanza dalla vetta che dopo sei uscite dello scorso torneo era occupata dal Milan a quota 16 punti e che, adesso, vede il Napoli più a nord di tutte, capace solo di vincere. Anche qui, l'upgrade c'è. Il gruppo di Conte, nondimeno, ha se non altro avuto il merito di non perdere al debutto a San Siro in Champions League, ma ovviamente il Monchengladbach non è il Real Madrid contro il quale i nerazzurri uscirono sconfitti sia all'andata, sia al ritorno. Le premesse perché questa volta, in Champions League, le cose vadano diversamente ci sono tutte. E sulla Serie A, manco a dirlo, c'è da star sereni. L'attuale Inter sarà anche meno devastante della sua edizione precedente, ma comunque abbastanza per poter vivere un'altra stagione da assoluta protagonista.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen sta dominando, ma potevamo fare meglio"
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze