Menù Notizie

L'Inter batte la Fiorentina e trova le semifinali. A San Siro termina 2-1

di Simone Bernabei
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Successo sofferto ma importantissimo per l’Inter di Antonio Conte che nel giorno dell’esordio di Christian Eriksen in nerazzurro batte 2-1 la Fiorentina e si qualifica alle semifinali di Coppa Italia dove affronterà il Napoli. Nel primo tempo reti di Antonio Candreva e Martin Caceres, nella ripresa gol vittoria di Nicolò Barella.

GARA COMBATTUTA, LA SBLOCCA CANDREVA - Primo tempo intenso e combattuto, quello messo in scena dalle due squadre davanti agli oltre 51mila di San Siro. La prima occasione è viola e porta la firma di Pol Lirola, ma il suo diagonale al 6’ finisce fuori di un soffio. L’Inter, che impiega almeno 20’ a prendere le misure alla squadra di Iachini, si fa vedere con delle conclusioni da fuori di Godin, Barella e Vecino che non creano particolari problemi a Terracciano. Il match si sblocca allo scadere della prima frazione: Antonio Candreva mette dentro, Ceccherini sbaglia l’intervento dopo un contatto con Lautaro col pallone che torna sui piedi del numero 87 che da pochi passi non sbaglia e firma l’1-0.

INTER PIMPANTE A INIZIO RIPRESA, MA PAREGGIA CACERES - Nei primi 10 minuti della ripresa è quasi monologo Inter, con Lautaro protagonista di almeno 3 conclusioni pericolose nel giro di pochissimo tempo. Iachini corre ai ripari, buttando nella mischia Cutrone (fischiatissimo dalla San Siro nerazzurra) per Badelj. L’inerzia però è dalla parte dell’Inter che al 58’ trova un’altra ottima occasione con la testa di Vecino, ma Terracciano si supera e devia in angolo. Gol sbagliato gol subito, visto che al 60’ esatto è Martin Caceres a riportare il risultato in parità con un gran colpo di testa su calcio d’angolo.

ENTRA ERIKSEN, SEGNA BARELLA - Al 66’ il momento che tutto San Siro aspetta: Antonio Conte manda in campo Christian Eriksen al posto di uno spento Sanchez, nel ruolo di trequartista. E la partita, magari anche per l’entusiasmo generato dal danese, cambia subito con un meraviglioso gol di Nicolò Barella: Milenkovic spazza l’area di testa, al limite dell’area arriva l’ex Cagliari che al volo batte per la seconda volta Terracciano.

ESORDIO ANCHE PER MOSES - Minuto 76, al posto di Antonio Candreva ecco l’altro nuovo acquisto nerazzurro Victor Moses, anche lui all’esordio. Tre minuti dopo arriva anche la prima conclusione di Eriksen, col mancino da fuori area. Troppo poco per impensierire Terracciano, ma San Siro apprezza e sottolinea il tutto con un applauso. La partita scivola via fino al 90’ senza particolari e ulteriori sussulti, con l’arbitro Doveri che dopo 3 minuti di recupero fischia la fine sul risultato di 2-1.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"
08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions